Daniel Ahmad, noto analista di mercato di Niko Partners, ha svelato la top 10 dei giochi più venduti sulla piattaforma di Steam della scorsa settimana, che non ha avuto uscite particolarmente di successo da farle entrare nella classifica dei giochi più venduti della settimana, tranne per Monster Hunter Stories 2. Andiamo dunque a vedere qual è la top 10 dei titoli più venduti della settimana che si è conclusa l’11 luglio, ordinata per entrate in dollari:
- Playerunknown’s Battlegrounds (PUBG)
- Sea of Thieves
- Monster Hunter Stories 2 (Standard)
- Rust
- Sekiro: Shadows Die Twice GOTY
- Forza Horizon 4
- It Takes Two
- Valve Index VR Kit
- Monster Hunter Stories 2 (Pre-Order)
- Grand Theft Auto V
PUBG si prende la vetta della classifica dopo un 4° posto la settimana precedente, grazie allo sconto del 50% in corso e alla nuova mappa Taego. Sea of Thieves scende di una posizione, ma continua a vendere alla grande grazie ai contenuti dedicati ai Pirati dei Caraibi. Monster Hunter Stories 2 debutta al posto numero 3 con la Standard Edition e al numero 9 con i preordini prima del lancio avvenuto il 9 luglio. Mentre restano nella top 10 Rust, Sekiro, Forza Horizon 4 e It Takes Two, rispetto alla settimana precedente, con Grand Theft Auto V che invece rientra, al 10° posto. Lasciano la top 10 infine Halo: The Master Chief Collection e Red Dead Redemption 2, rispettivamente in settima e nona posizione nella settimana che si è conclusa il 4 luglio.
E’ incredibile notare quanto stia ancora vendendo It Takes Two, specialmente considerando che queste classifiche sono basate sulle entrate totali, e il gioco non solo costa 39,99 euro ed è stato rilasciato a marzo, ma per chi non lo sapesse ha anche un Friend’s Pass, che permette ai giocatori di giocare gratuitamente insieme ad un amico che possiede il nuovo titolo di Hazelight.
Cosa ne pensate di questa top 10 dei giochi più venduti su Steam settimana scorsa? Diteci la vostra nei commenti.