Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Tencent usa il riconoscimento facciale come integrazione al Parental Control

Tencent usa il riconoscimento facciale come integrazione al Parental Control

Daniele FrancoBy Daniele Franco8 Luglio 2021
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
tencent
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Tencent Games ha lanciato una nuova iniziativa in Cina che obbliga i giocatori a sottoporsi a una scansione digitale del volto per verificare che non siano minorenni. Questo è lo sforzo dell’azienda di conformarsi al governo cinese nel suo tentativo di frenare la dipendenza da videogiochi tra i minori.

Il software utilizza l’intelligenza artificiale per determinare se i giocatori stanno tentando di ingannare il sistema, portandoli offline se falliscono o rifiutano la richiesta per il riconoscimento facciale. Questo vale per tutti i giochi Tencent tra le 22:00 e le 08:00. L’uso dell’intelligenza artificiale consentirà al sistema di rilevare i giocatori che utilizzano trucchi per aggirare il controllo, imparando continuamente dai tentativi in cui hanno avuto successo.

La misura, denominata “Midnight Patrol”, è un altro sistema che Tencent ha implementato da quando le autorità cinesi hanno redatto un disegno di legge volto a frenare la dipendenza da videogiochi tra i minori cinesi. Ciò includeva il requisito che i giochi utilizzassero nomi reali per la creazione dell’account, in modo che il tempo di gioco e gli acquisti potessero essere monitorate e limitate per i giocatori di età inferiore ai 18 anni.

VALORANT

Tencent è il più grande editore di giochi in Cina, con il 55% della quota di mercato dei giochi nella prima metà del 2020. Produce anche il gioco mobile più popolare del paese, Honor of Kings (un MOBA ispirato a League of Legends), che è stato il gioco mobile con il maggior incasso nel 2019 e nel 2020. È stato il gioco utilizzato nello specifico da Chen Lina, dirigente contabile nella provincia orientale di Jiangsu, che ha elogiato la nuova tecnologia di riconoscimento facciale. Tencent è anche una grande azienda a livello internazionale, la compagnia possiede Riot Games, i creatori di League of Legends e Valorant. Detiene inoltre quote in numerosi studi di sviluppo, con investimenti in Remedy Games, Dontnod e Bohemia solo nel 2021.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.