Microsoft sta continuando a puntare con grande convinzione sull’apprezzato servizio di Xbox Game Pass, che come forse saprete è ora disponibile anche su dispositivi mobile e PC, tramite web browser con Xbox Cloud Gaming, un sistema di gioco in streaming, che ha ricevuto di recente anche l’aggiornamento ai server blade di Xbox Series X, con caricamenti rapidi e prestazioni fino a 1080p a 60 FPS.
Quello che è però ormai sotto gli occhi di tutti è l’ottima gestione della parte marketing di Xbox, con il team che gestisce i social che riesce davvero bene a cogliere molte occasioni per pubblicare un tweet divertente, fare autoironia come successo per esempio con il mini frigo di Xbox Series X o con la scelta di pubblicare un meme mentre spuntavano dappertutto i leak di Xbox Series S. Il social team di Xbox è davvero migliorato molto in questo aspetto nell’ultimo periodo, e quest’ultima trovata lo dimostra ancora una volta.
L’account ufficiale Twitter di Xbox Game Pass ha pubblicato un’immagine in cui si vede un giocatore alle prese con Sea of Thieves mentre gioca con Xbox Gaming Cloud tramite il proprio tablet, e fin qui nulla di strano. Ma come è possibile notare dall’immagine, il giocatore sta impugnando il Dualshock 4 di PS4, compatibile con il servizio cosi come tutti i controller dotati di supporto bluetooth sui dispositivi mobile. Nel tweet si può leggere (è rimato in inglese):
“Guarda questa fotografica, è uno dei nostri annunci di cloud gaming. Vedi cosa c’è in quelle mani? È un controller di un altro marchio“.
Con questo tweet dunque, Microsoft è riuscita a farsi pubblicità con la concorrenza, con oltre 8.000 mi piace e quasi 1.000 retweet, oltre ai tanti commenti che sottolineano la bravura dei team marketing e social di Xbox. Avete già sentito la nuova canzone in stile anni ’90 dedicata ai vantaggi che offre Xbox All Access? Anche quella mossa è diventata molto virale in giro per il web.