Halo Infinite è finalmente sempre più vicino al lancio e gli sviluppatori di 343 Industries dovrebbero essere in procinto di far partire la serie di test flight, ossia di versioni beta per far provare in anteprima lo sparatutto in prima persona.
Queste build beta saranno dedicate esclusivamente al comparto multiplayer del videogioco in questione, e serviranno per testare adeguatamente il gioco e i server online, così come anche raccogliere il feedback generale dai giocatori.
Tuttavia, in molti si sono chiesti quando vedremo questa benedetta beta ormai svelata ufficialmente da diversi mesi da parte del team di sviluppo, in quanto il gioco si sta ormai avvicinando al suo periodo di lancio.
Sulla questione è intervenuto John Junyszek, community manager presso 343 Industries, il qualche ha dichiarato che i dettagli sulle anteprime tecniche di Halo Infinite verranno fatti sapere per tempo. Non sarà una sorpresa totale, insomma, sapere quando la beta sarà finalmente disponibile alla prova.
Junyszek ha ribadito come sia necessario essere iscritti al programma chiamato Halo Insider, in modo da poter essere poi contattati dallo studio per la partecipazione al beta testing.
Il community manager ha fatto sapere che il team sta costantemente modificando e valutando le build di prova, esattamente come accade già da tempo per la Master Chief Collection, per cui il tempismo è dovuto a esigenze di sviluppo.
Come potete leggere nel tweet riportato qui sopra, una volta che il team avrà una data sicura, questa verrà fatta sapere al pubblico. Sempre nel tweet trovare l’indirizzo per raggiungere la pagina di iscrizione al servizio di beta testing.
Se volete saperne di più sul comparto multigiocatore potete dare un’occhiata a questo approfondimento di 343, mentre per alcune informazioni sul sistema di progressione a stagioni potete dare una letta a questo articolo.
Halo Infinite arriverà a fine 2021 per PC Windows 10, Xbox One e Xbox Series X|S, con supporto a Xbox Game Pass e xCloud su dispositivi Android, iOS e PC.