Xbox ha ribadito anche nel corso della propria conferenza congiunta con Bethesda in occasione dell’E3 2021 che Halo Infinite, originariamente previsto come titolo di lancio di Xbox Series X|S nel 2020, sarà rilasciato nel corso della fine del 2021, insieme inoltre ad un’esperienza multiplayer free-to-play.
Infinite è senza alcun dubbio uno dei giochi più attesi dell’anno in corso, con una fetta di fan che crede che l’eventuale successo oppure insuccesso del gioco possano decretare il destino dell’intera serie di Halo, ovviamente in un senso oppure nell’altro. A tal proposito il boss della divisione Xbox, Phil Spencer, ha rivelato nel corso di una nuova chiacchierata con IGN.com che Halo Infinite non rappresenterà uno spartiacque definitivo per il futuro della saga con protagonista l’eroico Master Chief.
“Non so se questo è quello che vuoi che dica o no (l’intervistatore gli ha chiesto del futuro della serie dopo il rilascio di Infinite), ma sono solo onesto, non penso in quel modo al futuro del franchise. Halo sarà qui tra 10 anni. Infinite è il fulcro del fatto che possa sopravvivere così a lungo? Assolutamente no. Il gioco ha una base di fan incredibilmente accanita ed una tale storia e tradizione che la rende un’IP che sarà con noi. Ovviamente non lo diamo per scontato, ma credo proprio che sia così“.
Spencer ha inoltre ribadito i commenti fatti la scorsa settimana, quando ha espresso fiducia nella capacità di 343 Industries di rilasciare un prodotto di qualità in tempo per le festività natalizie di questo 2021, ma ha affermato di non voler esercitare ulteriore pressione sulle persone che sono attualmente al lavoro su Halo Infinite.
Vi ricordiamo infine che Halo Infinite approderà nel corso del 2021 sulle console della famiglia Xbox One, Xbox Series X e Series S e PC Windows 10. Cliccate qui per leggere la nostra nuova anteprima sul gioco.