L’8 marzo 2018 Sony ha pubblicato il Firmware 5.50 su PlayStation 4.
Ebbene nelle scorse settimane degli hacker hanno reso disponibile un exploit che consente di giocare i titoli pirata su PS4, a patto però che si abbia installato sulla console del software precedente alla versione 4.05.
Ebbene in queste ore l’hacker qwertyoruiop, attraverso il suo profilo Twitter, ha affermato che da ora questa versione modificata del software gira anche con il firmware 5.50.
Ovviamente tutta la redazione di Game-Experience è contraria alla pirateria e non vi invita a farne uso.
i rewrote the public webkit exploit that worked on 5.50 so it doesn't suck (should be 100% reliable), you can find it at https://t.co/99pveLopaM – old kexploit was fixed in 5.50!
— qwertyoruiop (@qwertyoruiopz) March 10, 2018
Intanto qui sotto vi riportiamo le novità introdotte dal Firmware 5.50 ufficiale di Sony per PlayStation 4:
– Gestione del tempo di gioco. Grazie a questa funzione, i genitori potranno controllare più facilmente le ore trascorse dai bambini davanti ai videogiochi. Potranno infatti impostare dei limiti di tempo giornalieri, con delle notifiche che avviseranno i bambini, durante le fasi di gioco, del tempo rimanente per quella giornata.
– Importa wallpaper personalizzati tramite USB. Potrete impostare il wallpaper che preferite, a patto di avere un device USB, come una pennina, per importarlo sulla console.
– Miglioramenti per la UI della libreria. Nella schermata in cui potete vedere tutti i giochi/app che avete acquistato, avrete ora la possibilità di filtrare tra quelle installate su PS4 e quelle acquistate con il vostro PSN ID.
– Tab PS Plus nella libreria. Grazie a questa nuova schermata, vedrete direttamente i giochi riscattati da PS Plus. In caso l’abbonamento sia scaduto, l’icona del Plus sarà mostrata con un lucchetto: potrete ancora vedere i giochi che avevate riscattato e decidere, in base alla lista, se volete rinnovare o no per riavervi accesso.
– Possibilità di nascondere app dalla libreria. Dopotutto, la privacy non è mai troppa, soprattutto su una console condivisa.
– Migliorie per le notifiche e il menù rapido. Potrete, ad esempio, cancellare le vecchie notifiche.
– Musica di sottofondo su PS Now. Potrete ascoltare la vostra musica preferita mentre giocate in streaming sul servizio.
– Modalità supersampling. Sarà disponibile per gli utenti PS4 Pro, migliorerà l’aspetto grafico per chi ha televisori a 1080p o inferiori.