Call of Duty Mobile Stagione 5, intitolata In Deep Water, è stata ufficialmente rilasciata durante la giornata di ieri, 28 giugno, e ha introdotto una serie di novità a tema navale. Oltre a nuove armi e quattro nuovi personaggi, il gioco ha ricevuto anche tre mappe multiplayer aggiuntive. Le tre nuove mappe sono Suldal Harbour, Docks e Aniyah Incursion.
Suldal Harbour è ambientata in un porto di spedizione e supporta le modalità di gioco 5v5 e 10v10, mentre Docks è modellata su un cantiere navale del Tamigi e supporta la modalità Gunfight. Infine, Aniyah Incursion potrebbe essere familiare ai fan di Call of Duty, poiché è apparsa per la prima volta in Call of Duty: Modern Warfare . Supporta le modalità 10v10, Ground Mission e Attack of the Undead.
La stagione 5 ha portato con sé anche un paio di nuove modalità multiplayer. La suddetta Ground Mission è una versione ingrandita della classica modalità Dominio, con combattimenti 10v10 e cinque punti di cattura su ciascuna mappa. Cranked: Confirmed invece è una combinazione di pilastri della serie come Cranked e Kill Confirmed. Infine, l’evento stagionale a tema si chiama Sea of Steel e incarica i giocatori di schierarsi in una meta-competizione; Ghosts e la Federazione si sfideranno per conquistare il territorio completando le sfide giornaliere.
Come in ogni nuova stagione, c’è anche un Battle Pass aggiornato con livelli gratuiti e a pagamento. Raggiungendo i livelli gratuiti otterrai oggetti come una nuova abilità che ti consente di evocare un cane da combattimento e il fucile d’assalto CR-56 AMAX. I livelli premium sono caratterizzati dai quattro nuovi personaggi giocabili, che sono Roze, Rorke, Merrick e Otter. Sia Merrick che Rorke sono apparsi per la prima volta in Call of Duty: Ghosts , mentre Otter è un soldato il cui aspetto riguarda il combattimento subnautico. A questo link potete vedere anche tutte le note della patch della Stagione 5.
Ricordiamo che Call of Duty: Mobile Stagione 5 è disponibile gratuitamente per dispositivi IOS e Android.