Un file Alpha relativo a Dragon Age 4 è stato scoperto nel database del PlayStation Store. Proprio ieri, un account Twitter chiamato PlayStation Game Size, che setaccia il database del PlayStation Store alla ricerca di nuove scoperte, ha individuato un file relativo a Dragon Age 4. Come potete vedere dal tweet, questo file apparentemente verrà lanciato a luglio ed è presumibilmente correlato a un alpha test del gioco in arrivo.
Tuttavia, non va dato per scontato che ciò significhi che Dragon Age 4 riceverà un alpha test pubblica. Invece, andrebbe preso come un forte segnale che il prossimo gioco di ruolo di BioWare sarà presente allo showcase EA Play alla fine del prossimo mese, che si terrà il 22 luglio alle 18:00.
Inoltre, l’elenco stesso fornisce un indicatore dello stadio di sviluppo in cui potrebbe trovarsi Dragon Age 4. Sono passati diversi anni da quando il sequel è stato annunciato per la prima volta, ovviamente, ma è comunque un segnale positivo che il prossimo gioco di BioWare potrebbe entrare nella fase alpha dello sviluppo già il mese prossimo.
Negli ultimi anni, ci sono state diverse storie su come Dragon Age 4 abbia cambiato rotta nello sviluppo. A un certo punto, secondo quanto riferito , gli elementi del servizio live del gioco sono stati completamente eliminati, dopo che lo sparatutto online di BioWare, Anthem, ha fallito nel suo lancio e si è deciso successivamente anche di interromperne lo sviluppo post-lancio. È giusto essere preoccupati per lo stato del gioco, tra voci di reboot e partenze di sviluppatori chiave.
Nel 2019, EA ha stimato che Dragon Age 4 sarebbe stato probabilmente lanciato nel 2022, o forse più tardi. Da allora, il produttore esecutivo del gioco e il direttore generale di BioWare hanno entrambi lasciato lo studio alla fine dello scorso anno, ma nonostante siano stati costretti a lavorare interamente da casa durante la pandemia di COVID-19, lo scorso anno BioWare ha assicurato ai fan che stavano “facendo progressi” sul prossimo Dragon Age. Speriamo in alcune buone notizie dunque sul tanto atteso sequel all’evento EA Play del prossimo mese, il 22 luglio.