Solamente diversi giorni fa, Microsoft ha annunciato il ritorno di Xbox Design Lab, un editor di personalizzazione di controller con un vasto numero di colorazioni da attribuire a determinate parte del nuovo Xbox Wireless Controller di Xbox Series X|S ed anche la possibilità di incidere un testo o per esempio la propria gamertag di massimo 16 caratteri nella parte frontale. Con il ritorno di Xbox Design Lab i giocatori si stanno sbizzarrendo creando qualsiasi tipo di combinazione di colori, anche ispirandosi ai precedenti controller, come ad esempio è successo con quello di Xbox 360, o in questo caso con il Dualshock di PS1.
Quest’oggi infatti vi segnaliamo questa creazione dall’editor di Xbox Design Lab di The Trophy Room, che ha preso ispirazione proprio dal primo Dualshock della primissima console di Sony, e c’è da dire che questi colori stanno davvero bene anche sul nuovo controller di casa Microsoft, nonostante non abbia naturalmente la stessa tonalità di grigio. Vi lasciamo qui di seguito il tweet:
Per quanto riguarda invece l’esatta ricreazione di questo controller, eccovi la lista delle varie colorazioni da attribuire nelle parti del controller:
- Parte frontale: Ash Grey
- Parte posteriore: Ash Grey
- Dorsali: Black Carbon
- Grilletti: Black Carbon
- D-Pad: Black Carbon
- Analogici: Black Carbon
- ABXY: Colori su sfondo nero
- Visualizza, Menu e Share: Nero su grigio
Al momento ricordiamo che la scelta di colorazioni e personalizzazioni sull’Xbox Design Lab è piuttosto limitata rispetto a tutto ciò che era disponibile prima con i controller Xbox One, naturalmente verranno aggiunte ulteriori opzioni in futuro. Per ora il Design Lab ha 18 colorazioni, che sono comunque ben 13 in più rispetto alle versioni di controller rilasciati finora, disponibili in 5 colorazioni diverse.
Cosa ne pensate di questo nuovo controller realizzato su Xbox Design Lab ispirato al primo Dualshock di PlayStation? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.