Ebbene sì, anche quest’oggi ci ritroviamo a dover scrivere l’ennesimo articolo dedicato ad Abandoned, titolo horror in sviluppo presso il team di sviluppo indie Blue Box Game Studios che è in arrivo entro la fine dell’anno in esclusiva su PlayStation 5, seppur anche in tal senso non ci sia affatto chiarezza circa la data di uscita e né tantomeno sull’esclusività per la console di nuova generazione del colosso giapponese.
Ma cosa è accaduto oggi di importante? Il misterioso team di sviluppo di cui sopra, di cui non si conosce alcun dipendente se non il proprietario (ed anche qui non si è ancora capito se si tratta di un fake oppure no), ha annunciato che l’App dedicata alla presentazione del gioco non verrà più pubblicata sul PlayStation Store il 22 giugno, ma subirà un rinvio di tre giorni. Difatti ora questa applicazione misteriosa che conterrà un “trailer in tempo reale” sarà rilasciata sullo store digitale di Sony Interactive Entertainment dal 25 giugno 2021.
Eccovi il tweet di Blue Box Game Studios tradotto in italiano:
“L’app Abandoned:Trailer è stata rinviata di tre giorni. A causa di determinati problemi di localizzazione abbiamo dovuto rimandarla. Ci scusiamo per questo. Il lancio avverrà venerdì 25! Inoltre: l’app si avvierà con un’introduzione per farvi conoscere lo scopo e come utilizzare quest’app.”
Archiviato questo rinvio è giunto il tempo di passare all’argomento scottante: il caso Abandoned e Silent Hill, con l’account Twitter di Konami che ha gettato in queste ore non poca benzina sul fuoco già piuttosto ardente di questi giorni. Difatti l’azienda giapponese ha svelato attraverso un cinguettio che è in arrivo un nuovo merchandise ufficiale di Silent Hill, con tanto di dicitura “Coming Soon” ad indicare il rilascio vicino del prodotto. Inoltre l’arcinoto Geoff Keighley ha commentato il tweet chiedendo a Konami di voler sapere tutto, lasciando intendere che effettivamente qualcosa bolle in pentola.
Ovviamente questo fatto è stato visto da molti come un’ulteriore conferma del fatto che in realtà dietro ad Abandoned altri non c’è che Hideo Kojima con il suo Silent Hills, ma mai come in questo caso non possiamo che consigliarvi di prendere il tutto con le dovute cautele e pinze del caso.