Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Twitch: l’adpocalypse sembra essere ormai imminente, nonostante il ban di Amouranth

Twitch: l’adpocalypse sembra essere ormai imminente, nonostante il ban di Amouranth

In queste settimane Twitch sta attraverso un periodo a dir poco complicato e decisamente surreale, con i dirigenti della nota piattaforma
Alberto RossiBy Alberto Rossi20 Giugno 2021
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Twitch
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

In queste settimane Twitch sta attraversando un periodo a dir poco complicato e decisamente surreale, con i dirigenti della nota piattaforma di streaming di Amazon che si sono visti costretti a prendere alcune decisioni che si sono però rivelate essere piuttosto discusse e controverse, generando sul web non poco chiacchiericcio e più in generale polemica in quel del vasto ed un po’ folle mondo dell’internet.

La novità più importante di questi giorni non può che essere ovviamente il ban inflitto ad alcune delle streamer più note, come Amouranth ed Indiefoxx, questo a causa di alcuni contenuti che hanno deciso di realizzare su Twitch davvero troppo sessualizzati e spinti, costringendo la piattaforma a prendere dei provvedimenti trancianti e decisi nonostante la creazione piuttosto recente della categoria Hot Tub, volta a cercare di risolvere il fenomeno ormai dilagante delle ragazze di bell’aspetto che in nelle live cavalcano in costume da bagno banane gonfiabili giganti.

Gli utenti ed alcuni influencer temono però che nonostante questo provvedimento non può più essere fermata la cosiddetta adpocalypse di Twitch, un po’ come avvenne negli anni scorsi su YouTube, situazione questa poi mai realmente risolta. Difatti secondo non pochi utenti della piattaforma di Amazon questi provvedimenti sono ormai inutili perché tardivi dato l’aver accettato le live streaming dalle vasche idromassaggio, abbracciando volente o nolente il fenomeno dilagante dell’Hot Tub meta.

La streamer ShannonZKiller spiega infatti come queste live e quelle ASMR stiano facendo del male a Twitch e a tutti i suoi utenti, con gli investitori che giustamente potrebbero provare ben più del fastidio nel vedere la pubblicità del proprio prodotto, sia essa una bottiglia di Coca-Cola oppure il nuovo gioco di Sony, Nintendo o Microsoft, spuntare fuori in una live dove una bella ragazza lecca microfoni oppure se li appoggia con malizia nei pressi dell’ano.

Questo ovviamente porterà secondo ShannonZKiller ad un ritiro in massa degli investitori e quindi delle pubblicità su Twitch, proprio come avvenne qualche anno fa su YouTube. Dello stesso avviso è anche lo streamer Ali ‘SypherPK’ Hassan che rivela come questo esodo di massa sia già in atto. Ma questo cosa dovrebbe comportare nel caso per gli utenti? Che sempre più streamer decideranno di recarsi altrove visto che vedranno diminuire sempre di più i loro guadagni, giorno dopo giorno, lasciando sostanzialmente che Twitch veda un netto calo nell’offerta di contenuti.

Eccovi le dichiarazioni di SypherPK:

“Onestamente non è un buon segno che attualmente ci siano delle compagnie esitanti sul lato Twitch della faccenda. Pensiamo che stia arrivando l’adpocalypse 2.0, ma su Twitch.“

Syphers words today when tim and the boys brought up these ASMR streams. pic.twitter.com/8DiKjfrwAg

— Sen (@senyah2hell) June 19, 2021

The bottom line is and always will be “is it hurting other streamers?”

And the answer is yes – because if you think a brand exodus aka adpocalypse isn’t inevitable with the way this type of content is rapidly evolving then you haven’t been paying attention.

It’s coming. https://t.co/Wk2YhycFfx

— Shannon (@ShannonZKiller) June 18, 2021

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.