Abandoned, il nuovo survival horror di Blue Box Game Studios, verrà presentato ufficialmente il 22 giugno. Il gioco è stato annunciato diversi mesi fa con un teaser trailer, e da allora le speculazioni su un possibile gioco di Kojima o legato in qualche modo a Silent Hill, non sembrano rallentare, anzi proprio negli ultimi giorni sono aumentate le ‘prove’ che potrebbero confermare queste ipotesi. Abandoned è stato presentato come esclusiva PS5, lasciando intendere che non arriverà su PS4 o altre piattaforme, ma un nuovo tweet di Blue Box Game Studios sembra confermare che il gioco arriverà anche su PC.
Lo studio dietro questo misterioso gioco ha risposto ad un commento che spiegava: “Bene, non ho una PlayStation 5 comunque”
E Blue Box Game Studios ha affermato: “La community PC sarà felice”.
Non è chiaro al 100% se si tratti o meno di una conferma o meno che il gioco sarà disponibile al lancio anche su PC, ma sembra essere l’ipotesi più ovvia, data la risposta. L’altra possibilità potrebbe riguardare l’esclusività temporale per PlayStation 5, come accade per la maggior parte dei progetti di studi di terze parti.
Finora sappiamo davvero poco di questo nuovo titolo survival horror, vedremo dunque martedi alla presentazione ufficiale che tipo di gioco sarà. La storia ruoterà attorno a Jason Longfield, un uomo che si è svegliato in una strana foresta senza alcun ricordo di ciò che è accaduto in precedenza, che scopre poco dopo di essere stato rapito e dovrà cercare di lottare per sopravvivere alle insidie che affronterà. Blue Box Game Studios punta molto alto col realismo in Abandoned, con meccaniche che influiranno sul gameplay, come la fame, stanchezza e paura che potrebbero avere una influenza negativa sulla mira del personaggio.
Cosa ne pensate di questo nuovo tweet del team di sviluppo di Abandoned, secondo voi il gioco arriverà anche su PC dal lancio? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.