Un nuovo marchio è stato depositato da Sony per un PlayStation Experience tra le voci su una presentazione che si terrà all’inizio di luglio. Il marchio è stato individuato da TechGameBox prima di essere condiviso su Reddit da XeFear, che ha pubblicato le sue scoperte su GamingLeaksAndRumours. All’interno del post, hanno condiviso la domanda di marchio, portando l’attenzione sulle precedenti indiscrezioni su una presentazione prevista per l’inizio di luglio.
Il marchio stesso sembra essere vero e dice che è per “PSX”, che era il nome usato per PlayStation Experience, nella descrizione lo scopo dell’evento è quello di “organizzare, promuovere e condurre mostre e conferenze per scopi commerciali”. Altre parti del marchio richiamano l’attenzione sul fatto che PSX sia un “servizio di intrattenimento, vale a dire esibizioni dal vivo con videogiochi e notizie”, che è esattamente come le precedenti edizioni di PlayStation Experience.
Per coloro che hanno difficoltà a ricordare un PlayStation Experience, l’ultimo si è tenuto nel 2017 prima di essere apparentemente abbandonato del tutto da Sony. La presentazione era essenzialmente come uno spettacolo E3 incentrato su Sony, con annunci di grandi giochi e aggiornamenti a quelli già noti. Era abbastanza simile ad alcune delle conferenze E3 di Sony in termini di annunci, ma è stato completamente assente negli ultimi anni.
Con Sony che notoriamente ha saltato gli ultimi E3, i fan stanno aspettando una presentazione da parte loro, ma in precedenza si credeva che fosse un altro State of Play, come accaduto lo scorso anno. Alcuni importanti leaker hanno affermato che una presentazione di Sony si terrà all’inizio di luglio, mentre secondo altri rumors l’evento si terrà il 28 giugno. Ovviamente vi chiediamo di prendere con le pinze tutte queste voci in attesa di maggiori informazioni ufficiali, ma se Sony ha realmente qualcosa in programma per quest’estate ne dovremmo sentire parlare a breve.