Halo Infinite è uno dei giochi più attesi previsti per l’uscita quest’anno, con Microsoft che lo ha mostrato abbastanza dettagliatamente nei giorni scorsi, i fan si stanno facendo una buona idea di cosa sarà Halo Infinite quando verrà lanciato, e questo include lo sguardo alla struttura stagionale del multiplayer. Il Battle Pass di Halo Infinite conterrà nuove chicche da sbloccare per i giocatori e sembra che la prima stagione di contenuti sarà basata su Halo Reach.
Secondo un post su Xbox Wire, la prima stagione di Halo Infinite è soprannominata “Heroes of Reach” e includerà diverse opzioni di personalizzazione da utilizzare per i giocatori, alcune delle quali sono apparse nel video di approfondimento al multiplayer di Halo Infinite. L’armatura che sicuramente ha catturato molto l’attenzione dei giocatori è la Yoroi.
Il set di armatura Yoroi sarà gratuito per tutti i giocatori semplicemente prendendo parte agli eventi durante la Stagione 1. Il post di Xbox Wire non descrive in dettaglio quali saranno le sfide, ma i giocatori non dovranno acquistare il pass stagionale per guadagnarlo, il che è un’ottima cosa. Il post dice che il lavoro è già iniziato per il primo anno di nuovi contenuti, quindi dovrebbe esserci molto di più per i giocatori da guardare all’orizzonte.
Anche la prima stagione di Halo: The Master Chief Collection, Noble, era basata su Halo Reach, introducendo un sacco di contenuti presenti all’interno del gioco originale insieme al lancio della collection dell’amata serie sparatutto. Reach è stato spesso elogiato per la sua moltitudine di opzioni di personalizzazione, quindi prendere ispirazione da qualcosa che i fan hanno a cuore è sicuramente un ottimo modo per iniziare il supporto post-lancio di Infinite.
Considerando gli ultimi annunci fatti da 343 Industries, sembra che le opzioni di personalizzazione multiplayer di Halo Infinite saranno al centro dell’attenzione questa volta. Le ultime voci del franchise sono state pesantemente criticate per aver abbandonato l’aspetto tradizionale e pratico che i set di armature di Halo hanno vantato in passato a favore di qualcosa di più pesante in termini di fantascienza, ma i nuovi set di armature rivelati finora sono un ritorno al radici della serie ed è qualcosa che fa assolutamente ben sperare.
L’anno di rinvio di Halo Infinite sembra aver dato i suoi primi frutti, anche in termini di grafica il gioco sembra essere migliorato significativamente. Halo Infinite è previsto per l’uscita nelle vacanze natalizie di quest’anno, per Xbox One, Xbox Series X|S e PC, il multiplayer sarà interamente free-to-play, mentre il gioco completo sarà incluso sul servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass.