Alan Wake Remastered potrebbe arrivare in futuro su Epic Games Store, così come Final Fantasy VII Remake, secondo un tracker del sito. Il tracker EpicData, che cerca modifiche e nuove aggiunte al database dell’Epic Games Store, ha notato che giovedì sono state apportate modifiche a un oggetto con nome in codice “Heron”. I metadati per Heron, di proprietà di Remedy Entertainment, fanno riferimento a un percorso della cartella di salvataggio nel cloud chiamato “{UserDir}/Remedy/AlanWakeRemastered/”.
Anche un elenco per Final Fantasy VII Remake è stato individuato nel database, elencato con il nome in codice “Ananas”. Il periodo di esclusiva PlayStation di 12 mesi dell’ultimo capitolo della serie di Square Enix è terminato nell’aprile 2021, anche se non sono stati ancora annunciati piani per portare il titolo su altre piattaforme. La serie Kingdom Hearts di Square Enix è stata resa disponibile su PC per la prima volta come esclusiva di Epic Games Store a marzo.
Lo studio di Control, Remedy, ha annunciato nel marzo 2020 di aver firmato accordi di pubblicazione con Epic Games per i suoi prossimi due titoli non ancora annunciati. Il primo progetto nell’accordo era un “gioco multipiattaforma AAA” già in pre-produzione, ha affermato la società, mentre il secondo è stato descritto come un progetto “su scala ridotta” ambientato nello stesso franchise.
Il giornalista di GamesBeat, Jeff Grubb, ha affermato a marzo che uno dei due giochi sarebbe stato Alan Wake 2. Sono davvero tanti i giocatori appassionati del primo capitolo che vorrebbero avere un’altra storia ambientata nello stesso universo di Alan Wake, e nell’attesa di un nuovo capitolo una remastered dell’originale rilasciato per Xbox 360 e PC nel 2010, sarebbe un ottimo modo per far raggiungere ad ancora più giocatori l’amato gioco action-adventure e survival horror. In ogni caso vi chiediamo di prendere le pinze questi leak dal database di Epic Games Store, in attesa di maggiori informazioni ufficiali.