Il 13 giugno alle ore 19:00, Microsoft ha tenuto l’Xbox e Bethesda Games Showcase, come parte dell’E3 2021 che quest’anno si è svolto in un formato interamente in digitale per via della pandemia di COVID-19. Lo show ha mostrato davvero molti titoli, sia nuovi annunci che di arrivi su Xbox Game Pass, con ben 27 giochi su 30 che sono già disponibili o lo saranno in futuro, sul servizio ad abbonamento di Microsoft. In questi casi è tuttavia parecchio interessante capire come sono andati a livello globale sui vari social i trailer dei titoli che sono stati mostrati durante l’evento. Dunque, eccovi la classifica dei trailer più visti alla conferenza E3 2021 di Microsoft (includendo i caricamenti dai canali ufficiali di Xbox o del gioco):
- Battlefield 2042 Gameplay – 5.47 milioni di visualizzazioni
- Xbox Mini Fridge – 1.7 milioni di visualizzazioni
- Forza Horizon 5 Reveal – 1.68 milioni di visualizzazioni
- STALKER 2 – 1.68 milioni di visualizzazioni
- Starfield – 1.51 milioni di visualizzazioni
- Forza Horizon 5 Demo – 1.25 milioni di visualizzazioni
- Halo Infinite Multiplayer – 1.07 milioni di visualizzazioni
Il Gameplay Trailer di Battlefield 2042 ha dunque ottenuto davvero molta visibilità, il titolo di DICE è indubbiamente una delle uscite più attese per questo autunno, con il lancio che è previsto per il 22 ottobre. Il gioco non presenterà una modalità campagna o battle royale, ma il multiplayer di Battlefield è sempre stato l’aspetto più apprezzato del franchise, dunque i fan della serie immaginiamo che non vedranno comunque l’ora di metterci le mani sopra all’uscita. C’è da dire comunque che il canale di Battlefield su Youtube ottiene sempre davvero grandi numeri con i suoi video, il reveal trailer del nuovo gioco ha superato i 14 milioni di visualizzazioni in soli 5 giorni.
E’ anche importante notare come il trailer d’annuncio dell’Xbox Mini Fridge, sia arrivato 2° in classifica, ovviamente non è una sorpresa che video simili spopolino online, anche scavalcando giochi del calibro di Starfield o Forza Horizon, ma è comunque divertente vedere questi dati finali dalla conferenza.