Square Enix ha presentato ufficialmente un nuovo trailer di Life Is Strange Remastered che annuncia la data di uscita del titolo rimasterizzato dopo 6 anni dalla sua uscita originale, il trailer mostra anche alcuni confronti grafici tra la versione originale e questa nuova remastered, vi lasciamo qui di seguito il video, buona visione:
Questo titolo è una remastered dell’originale Life is Strange rilasciato da Square Enix e sviluppato da Dontnod Entertainment nel 2015, è un avventura grafica suddivisa in capitoli con la protagonista del gioco, Max, che è in grado di riavvolgere il tempo per risolvere misteri e puzzle presenti in gioco all’interno di una storia intrigata con altri personaggi da incontrare e scoprire, come la sua amica Chloe, che gioca un ruolo importante nella narrativa di questo titolo candidato e vincitore di diversi premi nel suo anno di uscita.
La grafica dei personaggi e degli ambienti di gioco è stata rimasterizzata, con anche delle modifiche alle animazioni facciali che sono state migliorate grazie a delle nuove sessioni di motion capture. Il trailer è stato leakato nei giorni scorsi su internet e reso pubblico in anticipo su Youtube e i vari social.
Life is Strange Remastered sarà incluso anche nella Ultimate Edition di Life is Strange True Colors, il nuovo titolo della serie in uscita il 10 settembre. La remastered verrà rilasciata in versione stand-alone il 30 settembre 2021 per Xbox One, PlayStation 4, Google Stadia e PC Windows 10, ma sarà ovviamente disponibile anche su Xbox Series X|S e PlayStation 5 grazie alla retrocompatibilità.