Google sta espandendo la disponibilità del suo servizio di streaming di giochi Google Stadia a più TV e dispositivi di streaming alla fine di questo mese. La prima versione di Stadia su Chromecast con Google TV verrà lanciata il 23 giugno, più di otto mesi dopo il lancio del dispositivo senza il supporto ufficiale per Stadia.
Oltre a Chromecast con supporto per Google TV, Stadia sarà disponibile anche su numerosi dispositivi Android TV il 23 giugno. Non tutti i dispositivi Android TV sono supportati, ma i dispositivi Shield TV di Nvidia sono entrati nell’elenco. Ecco l’elenco dei dispositivi supportati ufficialmente:
- Chromecast con Google TV
- Smart TV Hisense Android (U7G, U8G, U9G)
- Nvidia Shield TV
- Nvidia Shield TV Pro
- Onn FHD Streaming Stick e UHD Streaming Device
- TV Android Philips serie 8215, 8505 e OLED 935/805
- Xiaomi MIBOX3 e MIBOX4
Se non vedete il vostro dispositivo Android TV nell’elenco, potreste comunque riuscire a far funzionare Google Stadia. Puoi attivare il supporto sperimentale per giocare a Stadia, semplicemente installando l’app Stadia dal Play Store e premendo Continua nella schermata di attivazione. I dispositivi Android TV avranno bisogno di un controller Bluetooth compatibile o del controller Stadia di Google per giocare in cloud gaming su Stadia.
Cosa ne pensate di questi nuovi supporti per Google Stadia? Proverete a giocare da Chromecast con Google TV? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti lasciandoci anche una vostra opinione in merito.
Vi segnaliamo anche l’arrivo dell’abbonamento mensile di giochi a noleggio Ubisoft+ sul servizio in Europa, ma purtroppo non è disponibile qui da noi in Italia. Lo Stadia Team ha annunciato un paio di settimane fa i giochi gratuiti con Stadia Pro, tra i quali c’è anche MotoGP 20 e Cronos: Before the Ashes. Infine, l’app di Stadia ha superato i 3 milioni di download in tutto il mondo, indicando la buona quantità di giocatori che hanno quantomeno provato il servizio di cloud gaming di Google.