L’E3 è ormai dietro l’angolo, e le voci su cosa mostrerà Microsoft alla conferenza Xbox e Bethesda del 13 giugno alle ore 19:00 sono sempre di più, e non mancano anche i rumors poco affidabili da fonti piuttosto anonime come quelle che arrivano da vari forum e thread di 4chan, Reddit o ResetEra. Secondo un ultimo rumor che arriva da 4chan, Microsoft avrebbe acquisito Crytek per ottenere le sue IP e sviluppare un reboot di Crysis esclusivo per Xbox e PC. La notizia però è stata prontamente smentita su Reddit con il post che riportava la fonte di 4chan che è stato rimosso dai moderatori del subreddit /GamingLeaksandRumuors, è possibile consultare il post alla fonte di questa notizia.
Secondo questa voce smentita, Microsoft avrebbe discusso una possibile acquisizione di Crytek già nell’aprile 2021, con l’annuncio che sarebbe arrivato all’E3 2021. Secondo il rumor, la software house non starebbe solamente lavorando su Crysis Remastered Trilogy, ma anche su un soft reboot della serie, chiamato The Crysis, che sarebbe uscito solo per Xbox Series X|S e PC, con il gioco che avrebbe puntato ai 60 FPS con ray tracing. L’acquisizione di Crytek avrebbe consentito a Microsoft di ottenere alcune IP minori come Hunt e Robinson The Journey, e di lavorare sul tanto vociferato sequel di Ryse: Son of Rome.
In ogni caso la fonte è stata prontamente smentita, per cui non c’è nulla di fondato su queste voci spuntate su 4chan. Non mancano però i rumors sulla possibile acquisizione di Xbox di uno studio con IP AA, anche Jez Corden di Windows Central si è esposto sulla questione, spiegando che non sarebbe sorpreso ad un annuncio simile all’E3 2021. Vedremo dunque cosa verrà presentato all’Xbox e Bethesda Games Showcase di domenica alle ore 19:00, solo allora avremo delle prove concrete su tutti i rumors che hanno circondato Microsoft nell’ultimo anno, sia a livello di titoli, che di eventuali acquisizioni.