Quelli di Respawn Entertainment, già conosciuti per videogiochi come la serie di Titanfall, Apex Legends e Star Wars Jedi: Fallen Order, dovrebbero essere al lavoro su una nuova IP già da diverso tempo, mentre alcuni annunci di lavoro ufficiali potrebbero averci svelato ora ulteriori dettagli.
Già un annuncio lavorativo di gennaio rivelò chiaramente l’esistenza di una nuova IP in sviluppo presso il team di Respawn, mentre gli sviluppatori confermarono solo in aprile di essere al lavoro su qualcosa di totalmente nuovo.
Ebbene, nuove offerte professionali da parte dello studio potrebbero aver rivelato un diverso numero di meccaniche che saranno presente all’interno del gioco, o che attualmente sono previste per questa fase iniziale dello sviluppo.
Il progetto deve essere sicuramente nelle sue fasi iniziale al momento, in quanto si cercherebbe un Lead Combat Designer da assumere. La descrizione della mansione nomina anche dei combattimenti contro dei boss.
Il nostro candidato ideale deve essere esperto nel settore delle meccaniche di controllo, design dei nemici, comportamento dell’intelligenza artificiale, armi o combattimento, design delle classi, abilità e progressione, storia e scontri con i boss.
Il team di sviluppo interno a Electronic Arts ha già lavorato in passato su scontri contro i boss in Titanfall e Star Wars Jedi: Fallen Order, ma il riferimento a “classi” e “abilità e progressione” potrebbe potenzialmente suggerire degli elementi tendenti all’RPG.
Si ricerca anche un Senior Systems Designer, con un annuncio che rivela dettagli ancora più importanti su questo progetto. Il candidato dovrà infatti “sviluppare una visione del sistema di gioco (economia, progressione, ecc.)” e “sviluppare dei sistemi di gameplay con attenzione sulla ripetizione a lungo termine e sulla motivazione del giocatore“.
In aggiunta, questo ruolo dovrà “supervisionare il bilanciamento globale e la curva di difficoltà del gioco, supportando diverse abilità da parte dei giocatori come anche stili di gioco“.
Bisogna capire a questo punto se si tratterà di un gioco servizio online o magari di qualcosa tendente invece al single-player, in quanto il termine la frase “longer-term loops and player motivation” parla chiaro.