Adesso è ufficiale, Dan Abnett, lo scrittore de La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor ha annunciato ufficialmente di star collaborando con il team di sviluppo Vermintide Fatshark nella realizzazione di Warhammer 40.000: Darktide. Per chi non lo conoscesse, Abnett è un personaggio ben noto nel mondo di Warhammer, avendo scritto la serie a dir poco popolare di Gaunt’s Ghosts, incentrata sulla fanteria a terra impegnata in un sanguinoso e complicato conflitto.
Questo lo rende a dir poco perfetto per la realizzazione di Darktide, titolo che infatti incaricherà una squadra di umani di affrontare i pericoli più oscuri dell’universo, senza che la paura possa essere un’opzione da tenere in conto. A dare questo importante annuncio è stato lo stesso Abnett è in un nuovo video dedicato, occasione questa perfetta non soltanto per annunciare il suo coinvolgimento nello sviluppo di Warhammer 40.000: Darktide, ma anche per delineare la visione che andrà a caratterizzare i personaggi del nuovo attesissimo capitolo della serie.
I giocatori inizieranno la loro avventura in prigione ma ben presto saranno reclutati dall’Inquisizione per poi gettarsi a capofitto in missioni all’ultimo fiato e pericolosissimo così da dimostrare il loro valore alla potente organizzazione. Sebbene il lavoro di Abnett nei fumetti e nei libri sia vasto, c’è da dire che l’uomo ha dalla sua anche un profondo background nello sviluppo dei giochi. Infatti il nostro è stato uno dei principali scrittori dietro negli apprezzati La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor e L’Ombra della Guerra.
Questi due giochi presentano il peculiare sistema Nemesis, grazie al quale orchi creano delle faide uniche contro i giocatori, attraverso delle relazioni ostili che crescono e mutano mentre si viaggia attraverso la Terra di Mezzo.
Parlando con PC Gamer, Abnett ha rivelato che è stato un processo davvero difficile lavorare su così tanti personaggi unici e in continua evoluzione:
“Non ricordo, penso che la prima volta fossero 60 [orchi], la seconda volta ce n’erano di più. Devo dire che, una volta superati circa 30 orchi, fai davvero fatica a pensare, ‘Cosa posso fare per rendere un orco diverso dagli altri? Come posso realizzarlo in un modo diverso?’ Ma è stato divertente”.
Vi ricordiamo infine che Warhammer 40.000: Darktide dovrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno su PC e Xbox Series X/S.
Continuate a seguirci per non perdervi altre novità sul gioco.