Ebbene sì, come vi abbiamo prontamente riportato ieri, l’account Twitter francese dedicato all’Xbox Game Pass aveva promesso un “annuncio importante” per la giornata di oggi, annuncio questo che effettivamente è avvenuto come da programma. In seguito a questo cinguettio la rete si è rapidamente riempita di indiscrezioni interessanti da parte di alcuni abbonati al servizio, con chi si aspettava un annuncio legato ad Ubisoft e chi invece auspicava l’inclusione di un nuovo gioco tripla A.
Ma alla fine tutto si è risolto in una bolla di sapone poiché si trattava semplicemente di un nuovo concorso locale con protagonista una specifica emoticon, quindi non c’è stato alcun annuncio importante in merito all’inclusione di nuovi giochi, oppure ad un qualche tipo di partnership con Ubisoft. Sì purtroppo avete capito bene:
Lo sognavamo da tempo, ora è ufficiale: lanciamo il nostro FESTIVAL. Il suo nome simpatico? Il #GamePassFest! L’appuntamento è qui il 7 e l’8 giugno (tra 2 giorni), il programma sarà intenso! Tutto quello che possiamo dirvi è che riguarderà il gaming
A questo punto non ci resta che attendere la conferenza Xbox + Bethesda in programma il 13 giugno, alle ore 19 in Italia, dove sicuramente il colosso americano annuncerà alcune preziose ed importante novità legate ad Xbox Game Pass, servizio in abbonamento che mese dopo mese sta continuando a ricoprire sempre più importanza, riuscendo addirittura a superare già i 23 milioni di abbonati.
In attesa di questa attesissima conferenza E3 2021, vi ricordiamo che il Game Pass abbia accolto – oppure sta per accogliere – i seguenti titoli:
- The Wild at Heart (Cloud) ID@Xbox – Disponibile dal primo giugno
- For Honor (Cloud e Console) – 3 giugno
- Backbone (PC) ID@Xbox – 8 giugno
- Backbone (PC) ID@Xbox – 8 giugno
- Darkest Dungeon (Cloud, Console e PC) ID @ Xbox – 10 giugno