GTA 6 è senza alcun dubbio uno dei giochi più attesi dai videogiocatori sparsi per il mondo, nuovo titolo di Rockstar Games di cui si parla ormai a più riprese da mesi e mesi, per non dire anni, ma di cui ancora non abbiamo avuto nemmeno l’annuncio ufficiale da parte del celebre ed apprezzato team di sviluppo americano a cui dobbiamo, tra gli altri, anche la realizzazione del recente e mastodontico Red Dead Redemption 2.
In attesa quindi di poter finalmente scoprire se davvero i giocatori potranno tornare a vivere la splendida Vice City, come suggeriscono alcuni rumor emersi in rete nei mesi scorsi, ecco che l’ormai celebre e noto insider Tom Henderson è tornato alla carica condividendo alcune informazioni che, se confermate dai fatti, sarebbero davvero importanti e se vogliamo addirittura rivoluzionare per un videogioco.
Infatti in attesa che Rockstar Games possa annunciare GTA 6, ed in tal senso alcuni auspicano un annuncio in prossimità dell’ormai imminente E3 2021, oppure in un evento a tema in quel fenomeno culturale imponente che risponde al nome di GTA Online (modalità multigiocatore di Grand Theft Auto V), il buon Henderson ha affermato attraverso il suo canale ufficiale Twitter che il sesto capitolo della serie includerà per la prima volta un sistema di pagamento per il giocatore in criptovalute.
L’insider continua affermando come questo sistema di criptovalute in-game possa fare il suo ingresso sia all’interno della modalità single player del gioco che in quella multiplayer, con i giocatori che secondo lui verranno anche ricompensati attraverso questa speciale valuta, senza quindi fermarsi al solito e tradizionale pagamento con la valuta di gioco.
Questo sistema servirà quindi ad alcuni personaggi del gioco per non essere facilmente rintracciabili, con i giocatori che potranno poi investire questa valuta in azioni di mercato attraverso un booker dedicato disponibile all’interno di GTA 6.
Eccovi le sue dichiarazioni:
Ho sentito di recente che in GTA 6 alcune missioni ti ricompenseranno con dei bitcoin invece che con del denaro per aver completato alcune missioni. Tornerà la funzione di borsa, con l’aggiunta di un broker per diverse criptovalute. Questi pagamenti proverranno dai personaggi più in alto che hanno bisogno di trasferire grandi quantità di “contanti non rintracciabili e veloci”.