Il prossimo grande gioco di ruolo di Obsidian, Avowed, probabilmente non sarà allo showcase E3 di Xbox e Bethesda, che è previsto per la prossima settimana. Alcuni rumor suggerivano che il gioco potesse esserci ma sembra che non sia più così.
Avowed è uno dei giochi più attesi da Xbox Games Studios e con Obsidian al timone, non c’è da stupirsi che molti fan dei giochi di ruolo siano entusiasti di ascoltare nuovi dettagli e vedere un primo video gameplay in anteprima mondiale. Il gioco è stato ufficialmente rivelato all’Xbox Games Showcase dello scorso anno e molti speravano di rivederlo allo show di quest’anno, che arriverà la domenica prossima, alle ore 19:00.
Tuttavia, sembra che non accadrà, nonostante alcune voci suggeriscano il contrario. L’insider del settore Jeff Grubb è stato piuttosto irremovibile sul fatto che Avowed non sarà presente all’E3 di Xbox e Bethesda, ma gli insider di ResetEra verificati NateDrake e Sponge hanno affermato che le loro fonti suggerivano il contrario. Oggi, NateDrake ha fatto marcia indietro sulla sua precedente affermazione secondo cui Avowed sarà all’E3, confermando che le sue informazioni erano probabilmente errate.
“Ho scavato di più e sembra che le informazioni di Jeff Grubb fossero più aggiornate, in quanto Avowed non sembra più essere in programma per l’E3. È stato sicuramente considerato per l’E3 ma, si spera, la sua rimozione significa che lo vedremo prima piuttosto che dopo in un altro evento di Microsoft”, ha scritto nel post.
Vi suggeriamo comunque di prendere le informazioni con le pinze e attendere con pazienza lo showcase di domenica prossima per capire realmente cosa verrà mostrato e cosa no. Di recente anche Jez Corden di Windows Central sembrava piuttosto fiducioso per una presentazione di Avowed, ma sembra che più fonti confermano la sua assenza all’E3 di quest’anno, tuttavia, potete dare un’occhiata alle previsioni di Corden per la conferenza a questo nostro precedente articolo.