Tra i tanti giochi che arrivano e lasciano il servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass, è piuttosto difficile seguire tutto ciò che offre o sapere fin da subito quali titoli che non avete giocato vanno recuperati prima della loro uscita dal catalogo. Oltre all’elenco del sito ufficiale di Xbox Game Pass, ci sono anche parecchi siti fanmade piuttosto semplici e chiari su ciò che serve sapere nell’immediato del servizio. Quest’oggi vi segnaliamo l’apertura di un nuovo sito fanmade chiamato Game Pass Counter, che come si può intendere dal nome tiene conto di tutti i titoli presenti sul servizio di Microsoft, aggiornando tempestivamente anche i titoli in entrata e uscita dai cataloghi.
Uno dei creatori di questo sito, Garrett Atkins, ha condiviso la notizia su Twitter, spiegando anche che non presenta alcun tipo di pubblicità, link di affiliazione o raccolta dati. Cliccando sul link del sito all’interno del tweet, viene mostrata la pagina principale di Game Pass Counter, con il servizio che include al momento 941 giochi (includendo però i doppioni dei giochi disponibili su più piattaforme) tra i cataloghi console, PC e cloud. Sotto questo dato sono disponibili diversi blocchi che elencano i giochi disponibili sui singoli cataloghi, con ben 364 titoli sul catalogo console, 311 su PC e 266 in cloud gaming.
Il sito come detto in precedenza da la possibilità anche di tenersi aggiornati sui titoli in arrivo e in uscita dal servizio, infatti, nei blocchi disponibili nella parte inferiore della pagina, è possibile notare la quantità di titoli disponibili grazie ad EA Play, che sono al momento 95, sono 35 i giochi confermati in arrivo su Xbox Game Pass, mentre sono 5 quelli in uscita il 15 giugno.
Cosa ne pensate di questo nuovo sito fanmade dedicato a Xbox Game Pass? Lo userete per controllare in modo molto semplice cosa offre il servizio? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti. Vi ricordiamo infine che Microsoft ha di recente annunciato i giochi disponibili sul servizio nel mese di giugno, con altri in arrivo che verranno annunciati alla conferenza Xbox e Bethesda Games Showcase, il 13 giugno alle ore 19:00 italiane.