Le serie di punti sono estremamente efficaci per tentare di invertire l’andamento delle partite di Call of Duty. Una di questa consiste nell’utilizzo di una cannoniera che può annientare l’altra squadra. Anche se sembra divertente, alcuni giocatori di Black Ops Cold War sono frustrati dal fatto che questa Scorestreaks non funzioni in modo corretto. L’utente di Reddit SenmiMsS ha condiviso una clip del proprio gameplay nel subreddit di Cold War. Questa Scorestreak dovrebbe abbattere con una raffica di missili un singolo avversario, ma fortunatamente questo non si è rivelato particolarmente efficace. Nonostante la precisione dei missili, il nemico apparentemente non ha subito danni e poi ha finito per uccidere il giocatore.
Vari giocatori nei commenti lo hanno attribuito questo presunto problema alla protezione data dalla rigenerazione del giocatore all’interno dello spawn. Ciò significa che il nemico era protetto contro le serie di punti poiché era da poco respawato. Sebbene la protezione allo spawn non si applichi a pistole e proiettili, è estremamente efficace nel proteggere il bersaglio da esplosivi e serie di punti. Alcuni giocatori però si sono lamentati, considerando questa particolarità alquanto assurda. Questo problema persiste principalmente nella mappa Nuketown. Stranamente, mentre la protezione dello spawn salva da danni esplosivi, si subiranno comunque danni da fuoco; un utente ha commentato: “Questa è la logica di spawn più stupida di sempre“. Treyarch ha apportato alcune grandi modifiche alle serie di punti di Cold War in passato, ma i problemi a quanto pare persistono. I giocatori hanno riscontrato problemi anche con la serie di punti Air Patrol nella Stagione 3. Rimaniamo quindi in attesa di scoprire ulteriori dettagli a riguardo da parte di Treyarch, sperando , viste le lamentele dei giocatori, che questi problemi vengano risolti in tempo per l’uscita della prossima Stagione 4, che verrà rilasciata il giorno 17 giugno 2021.
Ricordiamo che Call of Duty: Black Ops Cold War è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.