The Coalition, lo studio dietro il franchise di Gears of War, ha annunciato di recente il passaggio al nuovo motore grafico Unreal Engine 5, con alcuni progetti in arrivo, ma che però non verranno annunciati per diverso tempo ancora. Il team di sviluppo canadese ha inoltre confermato che il supporto post-lancio di contenuti multiplayer di Gears 5 si concluderà con Operation 7 e Operation 8. Tuttavia, sembra che altri contenuti arriveranno in futuro attraverso dei DLC, stando a quanto riferito da un doppiatore del gioco in un’intervista a Nerds4Life.
McIntyre, che interpreta JD Fenix nel franchise di Gears, ha confermato che The Coalition lavorerà su più contenuti di Gears of War, ma non ha potuto rivelare troppo. Il doppiatore ha comunque fornito degli aggiornamenti su altri contenuti DLC di Gears 5.
“So che stanno facendo qualcosa per Gears 5, DLC espansi o cose simili, quindi potrebbero concentrarsi su questo per un po’”, ha detto McIntyre durante l’intervista al Supanova Melbourne 2021.
Uno dei motivi per cui The Coalition si attiene ai DLC di Gears 5 per ora, come confermato da McIntyre, è dovuto al fatto che hanno cambiato il motore di gioco in Unreal Engine 5 per i suoi titoli di prossima generazione. The Coalition ha chiarito che il passaggio a Unreal Engine 5 richiederà un po’ di tempo. Di conseguenza, è normale aspettarsi altri tipi di contenuti di minore portata, fino a quando il trasferimento non sarà completato con successo.
Puoi guardare l’intervista esclusiva con il doppiatore di Gears of War, Liam McIntyre, durante l’expo della cultura pop di Supanova Melbourne 2021, nel video qui sopra. McIntyre è anche noto per il suo ruolo da protagonista nella serie TV di successo Spartacus e per il suo coinvolgimento nel gioco Star Wars Jedi: Fallen Order, tra le altre cose per cui è famoso.