Gli Avengers ricoprono senza alcun dubbio uno degli assoluti punti di riferimento all’interno della cultura Pop di tutto il Mondo, Super Eroi che sono riusciti nell’impresa di far sognare ad occhi aperti tutto il pubblico, indipendentemente dalla propria età, sia che si tratti della fascia di pubblico più piccola che quella dei più grandi con qualche anno sulle spalle, tutti intenti ad alzare lo sguardo al cielo e ad immaginarsi Iron-Man, Captain America, Vedova Nera, Thor e via dicendo tutti lì sopra tra le nuvole a combattere per proteggere, ancora una volta, l’intera Umanità.
Detto questo nella giornata di ieri Disney e Marvel hanno inaugurato ufficialmente l’Avengers Campus, gigantesca e splendida struttura in quel del Disney California Adventure Park che promette di essere un vero e proprio luogo di culto per tutti gli amanti del mondo fumettistico oppure del Marvel Cinematic Universe del colosso americano.
L’evento è stato di quelli davvero spettacolari, con un palcoscenico d’eccellenza a celebrare l’importane cerimonia d’apertura, con tanto di Kevin Feige, mente dietro l’intero MCU, Jon Favreau, Paul Rudd ed infine Anthony Mackie, il “vero Captain America”, come presentato dallo steso Feige. La cerimonia di presentazione è stata imponente, con un video che trovate qui sotto in questo articolo che la mostra per buona parte.
Detto questo, i visitatori potranno visitare l’Avengers Campus per fare delle foto con Iron Man, Ant-Man The Wasp, Black Panther, leDora Milaje, Black Widow, Captain Marvel, i Guardiani della Galassia, ed infine Thor e Loki. tra le varie attrazioni dell’Avengers Campus troviamo il ristorante Pym Tasting Lab dedicato interamente ad Ant-man, la Web Slingers: A Spider-man Adventure (cliccate qui per avere altri dettagli in merito), il Guardians of the Galaxy – Mission: BREAKOUT!, il Sancta Sactorum di Doctor Strange, il Pym Tasting Lab, , lo Shawarma Palace food e tanto, tanto altro ancora.