A quanto pare, stando a quanto riportato dal sito web ufficiale di Dolby, le tecnologie di Dolby Vision e Dolby Atmos verranno supportate a dovere su Halo Infinite, sia per le piattaforme PC che per le console Xbox.
Microsoft ha infatti confermato di recente l’esclusività console su Xbox di Dolby Vision e Dolby Atmos, per la durata di ben 2 anni. Ciò significa che per usufruire delle due tecnologie audio su altre console sarà necessario attendere fino a novembre 2022.
Ebbene, tra i giochi che supporteranno a dovere i servizi di Dolby ci sarà anche Halo Infinite, lo sparatutto in prima persona in sviluppo presso 343 Industries e atteso eventualmente per l’evento E3 2021 di questo mese.
Mentre molti giochi già supportano Dolby Atmos e il suo suono surround, soltanto pochi di questi permettono agli utenti di abilitare l’HDR di Dolby Vision.
Alcuni giochi realizzati con il motore grafico Frostbite come Mass Effect Andromeda, Anthem, Madden e Battlefield 1 lo hanno supportato ma solo un breve periodo di tempo. La funzionalità è stata infatti rimossa da quei giochi per via di alcuni bug.
Comunque sia, il fatto che il nuovo capitolo della nota serie fantascientifica supporterà queste tecnologie è sicuramente un buon segno per uno dei videogiochi più attesi degli ultimi anni, su cui poggiano infatti enormi aspettative sia da parte degli appassionati che dai giocatori meno veterani della serie.
Ricordiamo che Halo Infinite sarà disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Windows 10, Xbox One e Xbox Series X|S. Lo troverete già dal day-one all’interno del catalogo di Xbox Game Pass, mentre il comparto multiplayer sarà disponibile con la formula del free-to-play.
Il giornalista e insider Jeff Grubb ritiene che il multiplayer del videogioco sparatutto verrò presentato durante l’evento E3 2021 di Microsoft. Voi cosa ne pensate? Vi farebbe piacere o preferireste vedere qualcosa di nuovo sulla campagna?