L’E3 2021 è ormai ad un passo, e Microsoft ha annunciato settimana scorsa la conferenza Xbox e Bethesda Games Showcase, che si terrà alle ore 19:00 il 13 giugno. L’evento si concentrerà su giochi Xbox Games Studios, Bethesda, terze parti, annunci per Xbox Game Pass e durerà circa 90 minuti. Il gioco protagonista nella copertina dello showcase è Halo Infinite, il prossimo capitolo dell’avventura di Master Chief sullo Zeta Halo, programmato per l’uscita nell’autunno 2021, per Xbox One, Xbox Series X|S e PC, e sarà incluso dal lancio su Xbox Game Pass.
Come avevamo evidenziato ieri, in una notizia riguardante l’artwork completo presente nella copertina, non è presente Master Chief, ma vengono rappresentate alcune delle personalizzazioni degli Spartan nella componente multiplayer del gioco, suggerendo forse un reveal appunto all’evento del 13 giugno, ed in questo senso anche Jeff Grubb sembra confermare l’ipotesi.
Il giornalista di VentureBeat ha condiviso delle nuove informazioni al Game Mess Show, affermando che secondo lui la presentazione di Halo Infinite si concentrerà principalmente sul multiplayer, con l’obiettivo di impressionare in modo particolare i fan hardcore della serie, anche proponendo al lancio modalità amate dai giocatori come Cattura la Bandiera, ed altre modalità che potrebbero arrivare più avanti, come la tanto discussa Battle Royale.
Ovviamente vi chiediamo di prendere queste dichiarazioni di Grubb con le pinze, anche se potrebbero essere piuttosto plausibili, con più indizi che suggeriscono quanto affermato dal giornalista, ma non essendo sicuro al 100%, è sempre meglio attendere maggiori informazioni ufficiali direttamente allo showcase del 13 giugno. Vedremo dunque cosa verrà mostrato del gioco, voi cosa vi aspettate da Halo Infinite all’evento dell’E3 2021 di Xbox? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.
Halo Infinite verrà rilasciato quest’autunno per Xbox Series X|S, Xbox One e PC e sarà incluso dal lancio su Xbox Game Pass.