Call of Duty: Warzone riesce sicuramente fornire prestazioni maggiori rispetto alle versioni del gioco per console, che risultano comunque limitate; su PC si ha possibilità, grazie a diverse impostazioni, di mettere a punto il gioco in modo da ottenere il massimo dal proprio hardware. Una delle cose che aiuta i giocatori da PC sono le impostazioni grafiche Nvidia DLSS e, sebbene migliorino le prestazioni in modo significativo, purtroppo dal rilascio queste hanno creato qualche problema.
Come riferito dallo YouTuber JGOD, l’utilizzo dei filtri “bilanciato” e “qualità” inclusi come parte delle impostazioni DLSS stanno creando problemi con la mira, rendendo i colpi alquanto imprecisi. Per qualche strana ragione, il mirino e il laser sulle armi non erano allineati direttamente con il centro degli schermi dei giocatori, il che significa che i colpi vengono deviati a destra anche si mira in modo preciso un avversario. Per fortuna, Raven Software è a conoscenza del problema e ha confermato che è in arrivo una risoluzione al problema; nel tweet pubblicato hanno comunicato che: “Beenox e NVIDIA sono a conoscenza di un problema per cui il DLSS può influire sulla precisione dell’ottica delle armi in Warzone. Il team sta lavorando a una correzione per una patch imminente.”
Come già specificato in precedenza, questo problema accade solo se si utilizzano i filtri “bilanciato” e “qualità” del DLSS in Call of Duty: Warzone, quindi se non si utilizzano tali impostazioni, questi problemi non si noteranno. Raven non ha rivelato quando verrà rilasciato il nuovo aggiornamento per correggere questo errore, ma con la Stagione 4 di Warzone alle porte è possibile che la correzione venga inclusa come parte del prossimo aggiornamento principale per il gioco. Rimaniamo quindi in attesa di ulteriori informazione a riguardo da parte degli sviluppatori di Raven Software.
Ricordiamo che Call of Duty: Warzone è disponibile gratuitamente per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.