Nei giorni scorsi Sony Interactive Entertainment ha tenuto un nuovo State of Play dedicato interamente ad Horizon Forbidden West, titolo pronto ad approdare nei prossimi mesi in esclusiva su PlayStation 5 e PlayStation 4, con la data di uscita ufficiale ancora avvolta nel mistero, con Guerrilla Games che ha però promesso novità in merito in arrivo a breve.
Questo nuovo SoP è stato sublimato dal rilascio del primo video gameplay del gioco, con i fan che hanno finalmente potuto gustarsi la prima attesissima sequenza di giocato del titolo dalla durata di ben 14 minuti. Questo nuovo filmato di gioco ha ovviamente visto nuovamente Aloy come protagonista, la celebre ed inarrestabile eroina dai capelli rossi che ha mostrato però alcuni cambiamenti al suo aspetto rispetto a Zero Dawn, pur essendo passati “soltanto” sei mesi dal primo capitolo della serie.
Questi cambiamenti apportati da Guerrilla Games alla fisionomia del personaggio non hanno convinto una fetta di giocatori che, come prevedibile, ha iniziato a manifestare sul web tutto il proprio dissenso per delle guance a loro dire davvero troppo paffute, con un’Aloy che a loro avviso è un po’ troppo ingrassata in questo attesissimo Horizon Forbidden West.
Secondo questi utenti infatti ora l’iconica protagonista della serie è troppo appesantita e quindi meno sexy, attraente per i loro gusti, dimenticando forse come il team di sviluppo di PlayStation abbia deciso sin con Horizon Zero Dawn di proporre un protagonista femminile dal carattere forte e con un aspetto certamente non stereotipato e per nulla sessualizzato, così da rispettare le Donne in senso assoluto.
Detto questo quindi speriamo che questa fetta di giocatori, che onestamente su spera possa essere il più piccola possibile, possa smetterla di pubblicare meme “ironici” (ma francamente molto poco divertenti) su Aloy paragonandola a Fiona di Shrek ed altre sciocchezze di questo tipo.
Qui sotto trovate un’immagine che mostra l’eroina dai capelli rossi sia in Forbidden West che in Zero Dawn: