Dopo aver analizzato e promosso i miglioramenti del primo titolo di Forza Horizon su Xbox One X, Digital Foundry ne ha approfittato per scavare ancora più a fondo dando un’occhiata anche a Crackdown, anch’esso titolo Xbox 360 retrocompatibile potenziato per la console di metà generazione di Microsoft.
Secondo la rubrica tecnologica, il videogioco open world gira a una risoluzione di 4K con anche alcuni elementi dell’HUD renderizzati nativamente, mentre il filtro anisotropico 16x regala maggior pulizia e il fenomeno del tearing scompare completamente, rispetto alla versione Xbox 360.
Lo sparatutto in terza persona però, seppur con i dovuti miglioramenti, non presenta ancora un frame-rate stabilissimo a 30fps. Nonostante sia possibile far girare il titolo in modalità “prestazioni“, ossia in versione più simile all’originale, secondo Digital Foundry non si tratta di un motivo valido per perdersi la bellezza del gioco in versione potenziata in 4K.
Infine, sempre secondo le parole del redattore Richard Leadbetter, il primo capitolo della nota serie d’azione si mostra ora più avvincente che mai nella sua nuova veste grafica, con un gameplay tuttora coinvolgente che non fa che alzare le proprie aspettative per il prossimo Crackdown 3.
Abbiamo riportato il video-analisi proprio in cima all’articolo. Che ne pensate?