Da che Microsoft ha scosso il mondo videoludico con l’acquisizione miliardaria di Bethesda/Zenimax gli utenti PlayStation hanno saputo che qualcosa sarebbe cambiato, e forse il prossimo allontamento di Dishonored 2 dal servizio PlayStation Now è un primo sintomo di questo cambiamento.
Della rimozione di Dishonored 2 si è cominciato a vociferare nella mattina di ieri, 26 maggio 2021, su Reddit, e a breve è seguita la conferma, con il titolo finito dritto nell’elenco dei titoli prossimi alla rimozione dal servizio di Sony. Il fatto è particolarmente incisivo perché il titolo di Arkane Studios, a differenza di altri titoli presenti in PlayStation Now dichiaratamente per un tempo limitato, non è mai stato soggetto a scadenze di tale sorta. Nessuna menzione al fatto è giunta dal PlayStation Blog.
Il timore, legittimo, è che altri giochi Bethesda seguano presto la sorte di Dishonored 2. Il servizio PlayStation Now infatti include ancora titoli come DOOM e RAGE 2, sempre di Bethesda. Entrambi i titoli sono attualmente disponibili e senza date di scadenza, ma potrebbero finire nella lista delle rimozioni proprio come accaduto al titolo di Arkane Studios.
La mossa potrebbe essere parte di un piano di Microsoft, che desidera con una sola mossa indebolire la libreria giochi di PlayStation Now e far cosi risaltare il servizio Xbox Game Pass, rendendo, tra l’altro, Dishonored 2 una sorta di esclusiva per il panorama Microsoft. Cosa ne pensate di tutto questo? Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti!