Parlando durante una recente diretta su Twitch, il giornalista di VentureBeat noto come Jeff Grubb ha dichiarato che Microsoft annuncerà ufficialmente l’evento Xbox per l’E3 2021 verso la fine della settimana corrente.
Ebbene, il reporter del noto portale tecnologico e videoludico è riuscito ad avere in anticipo l’informazione su quando sarà la data precisa dell’evento Xbox, che a quanto pare sarà una cosa unica con Xbox Game Studios e i nuovi arrivati di Bethesda.
Grubb ha così affermato di sapere con certezza che la data del nuovo Showcase Xbox sarà domenica 13 giugno. Stando alle sue informazioni, la conferenza dovrebbe tenersi durante la mattinata in America verso le 10am Pacific Time [1pm ET / 6pm BST], cioè a partire dalle ore italiane 19:00.
Grubb è particolarmente sicuro della data, anche se per gli orari rivelati ammette di avere qualche dubbio sulla loro veridicità. Staremo a vedere.
A questo punto, noi non possiamo far altro che consigliarvi di prendere queste informazioni con le pinze, essendo per il momento semplici voci di corriodio.
Matt Booty, capo del conglomerato Xbox Game Studios, ha già confermato ufficialmente che Xbox e Bethesda terranno un evento unificato durante l’E3 2021, e non più separato come in passato, grazie alla recente acquisizione del publisher videoludico da parte di Microsoft/Xbox.
Vogliamo infatti ricordare che l’acquisizione di ZeniMax Media/Bethesda Softworks da parte di Microsoft si è realizzata completamente a marzo, con un affare di ben 7,5 miliardi di dollari.
Il conglomerato di Xbox Game Studios è cresciuto in questo modo con nuovi team di sviluppo: Bethesda Games Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane Studios, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog e Roundhouse Studios.
Infine, ricordiamo che l’evento E3 2021 si terrà tra il 12 e il 15 giugno e tra i vari publisher che parteciperanno vedremo Nintendo, Xbox, Ubisoft, Square Enix, Verizon, Take-Two Interactive, Capcom, Warner Bros., SEGA, Bandai Namco Entertainment, Gearbox Entertainment, Marvelous!, XSeed Games, Mythical, Freedom Games e NetEase Games.