In questi giorni stanno circolando in rete non poche nuove informazioni riguardanti Indiana Jones 5, nuova attesissima pellicola dedicata al celebre archeologo pronta ad approdare nei cinema il 29 luglio del 2022. Quindi dopo avervi segnalato come l’ormai prossimo luglio inizieranno le riprese del film in quella della Sicilia, in questo articolo desideriamo riportarmi una nuova interessante indiscrezione emersa in rete in queste ore.
Il noto portale online The Illuminerdi ha infatti pubblicato un articolo in esclusiva, che potrebbe aver svelato in anticipo alcune importanti novità legate alla trama della nuova pellicola cinematografica con protagonista l’ormai iconico ed amatissimo Harrison Ford. Quindi secondo lo scoop del sito in questione, la storia del quinto capitolo della serie getterà le sue radici nell’accesa ed estenuante corsa spaziale che ha dominato gli anni ’60, con gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica letteralmente svuotati da questa volontà a tratti morbosa di raggiungere prima di tutti la Luna.
Ma le novità non finiscono qua, perché secondo il redattore di The Illuminerdi ad interpretare uno scienziato nazista ci sarebbe un attore di grande spicco, nonché un volto noto all’interno del mondo dei videogiochi: ci stiamo riferendo a Mads Mikkelsen, personaggio questo che in Indiana Jones 5 dovrebbe essere ingaggiato direttamente dagli Stati Uniti così da aiutare la NASA a raggiungere i propri scopi. Cosa questa che inoltre richiamerebbe con forza quanto accaduto nella realtà con l’operazione segreta Paperclip, dove il governo degli USA assunse oltre 1.600 ingegneri e tecnici nazisti appena si è conclusa la Seconda Guerra Mondiale.
In attesa di avere conferme oppure smentite in merito a questo report, vi ricordiamo che Indiana Jones 5 vedrà la sceneggiatura e la regia affidate a James Mangold, per chi non lo conoscesse si tratta tra gli altri del regista di Logan: The Wolverine e Le Mans ’66: La grande sfida. Harrison Ford invece vestirà ancora una volta i panni di Indiana Jones, mentre secondo il report di cui sopra Shaunette Renee Wilson interpreterà l’handler della CIA che dovrà tenere d’occhio proprio il celebre attore danese: il buon Mikkelsen.