Nei giorni scorsi è approdata su Xbox Series X e Xbox Series S la demo di Scarlet Nexus, versione di prova questa che ha permesso a tutti i fan del gioco di provare uno spezzone della nuova opera di Bandai Namco, oltre a poter testare con mano le performance che il titolo è capace di offrire al momento sulle nuove console targate Microsoft.
Vista questa novità quindi il canale YouTube ElAnalistaDeBits, specializzato nella realizzazione di video di analisi e di video confronto, ha pubblicato un nuovo filmato dove si concentra sul comparto tecnico e le sue performance del gioco su Series X|S. Ebbene su Xbox Series X il titolo riesce a gestire in modo piuttosto granitico ed efficiente il 4K nativo, con il frame-rate fisso a 60 fps.
Invece passando ad Xbox Series S è possibile notare come Scarlet Nexus giri ad una risoluzione i 1440p, ma anche in questo mantenendo in modo piuttosto solido i 60 fps. Invece l’ormai precedente generazione di console, nello specifico Xbox One, raggiunge i 1080p con il framerate per secondo fissato però in questo caso a 30 fps.
Segnaliamo inoltre come su Xbox Series X il gioco presenti un filtro anisotropico superiore rispetto a quello incluso nelle altre versioni, con Xbox One che rende l’immagine poco definita. Invece le texture, la qualità delle ombre e l’illuminazione è piuttosto simile su entrambe le generazioni di console.
Eccovi il video di analisi e di confronto, buona visione!
Vi ricordiamo infine che per scaricare la demo vi basterà cercare Scarlet Nexus Demo Edition sul Microsoft Store dalla vostra console e metterla in coda di installazione, il gioco completo invece è in uscita il 25 giugno per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Se volete saperne di più sul nuovo action-adventure di Bandai Namco potete consultare la nostra anteprima.