Si fa sempre più vicino, anche se il clima pare ancora piuttosto incerto a riguardo, il Summer Game Fest 2021, e Devolver Digital sembra pronta a prendervi parte con un ricco carico di novità. Si parla infatti di quattro nuovi giochi prossimi all’annuncio per il publisher. Purtroppo non si è andati oltre l’annunciarne il numero, quindi tutto ciò che sappiamo è che esistono: niente dettagli supplementari, purtroppo.
Devolver Digital tuttavia non si limiterà all’annuncio di questi quattro giochi. Approfitterà inoltre del palco virtuale del Summer Game Fest 2021 anche per divulgare aggiornamenti su Phantom Abyss, Death’s Door e Shadow Warrior 3, tre titoli già noti dello studio.
C’è solo una cosa che sembra celare un indizio riguardo uno dei quattro giochi misteriosi: la bizzara fotografia che ha accompagnato l’annuncio di Devolver Digital che potete ammirare qui sopra. Un riferimento chiaro a Carrion: potrebbero essere prossimi all’annuncio di un sequel? Una buona ipotesi, considerando la chiarezza dell’indizio, ma tutta da confermare.
Pensando al passato di Devolver Digital, tuttavia, può venire qualche altra idea, e sorgere qualche altra ipotesi, su i franchise che potrebbero trovare un futuro in questi misteriosi quattro giochi. Potremmo finalmente sapere qualcosa su The Talos Principle 2, titolo affidato a Croteam (team acquisito a ottobre 2020) dopo il completamento di Serious Sam 4 e annunciato come successivo focus della compagnia ma di cui, stranamente, non si è più saputo nulla? Sappiamo anche che un gioco ancora privo di nome è in corso d’opera, e in attesa d’annuncio, presso lo studio canadese Beans Team.
Insomma le idee sono tante ma ben poche sono le certezze: voi avete qualche ipotesi a riguardo? O piuttosto che ipotesi, avete qualche speranza? Fateci sapere cosa vi piacerebbe veder prodotto dagli studi che lavorano sotto l’ala di Devolver Digital. Per ora possiamo fare solo questo: supporre e fantasticare.