Quello che vi stiamo per riportare va preso con le dovute cautele per ovvi motivi, ma ancora di più in questo caso dato che siamo di fronte alle dichiarazioni di Marcus Sellars, insider molto famoso che la cui affidabilità come informatore è ancora oggi oggetto di discussione.
PS5 dev kits went out early this year to third party developers.
— Marcus Sellars (@Marcus_Sellars) March 6, 2018
Stando a quanto riportato da Marcus Sellars i primi devkit della nuova console sarebbero già stati distribuiti ad alcuni sviluppatori third party nei primi mesi di questo 2018, mentre altri starebbero per ottenerli nei prossimi mesi.
Quello che troviamo curioso è che se si parla di third party è probabile che i first party, ovvero team come ad esempio Naughty Dog o Guerrilla Studios possano essere già da tempo in possesso di qualche prototipo della console Sony.
Se questo dovesse rivelarsi corretto è possibile un annuncio di Playstation 5 anche al prossimo E3, magari con un teaser anche se sarebbe più logico pensare ad una presentazione al 2019.
Come detto pocanzi vi invitiamo comunque a prendere il tutto con le dovute cautele in quanto al momento si tratta esclusivamente di una voce di corridoio.