Una versione nativa per le console di nuova generazione era qualcosa a cui il team ha accennato in precedenza, ma ora abbiamo la conferma da THQ Nordic che una versione Xbox Series X|S di Biomutant arriverà in futuro. La notizia arriva da una pagina delle FAQ aggiornata sul sito di THQ Nordic. In risposta alla domanda su quali piattaforme Biomutant sarà disponibile, Xbox Series X|S sono incluse e confermate per ricevere la versione nativa in un prossimo futuro.
Su quali piattaforme sarà disponibile Biomutant?
– Il 25 maggio 2021: PC, PS4, Xbox One
– In un prossimo futuro: versione nativa per PS5 e Xbox Series X|S
La casa di sviluppo Experiment 101 ha accennato a una versione nativa di console di nuova generazione in un’intervista all’inizio di quest’anno. All’epoca hanno affermato che esiste una versione per PC del gioco che potrebbe essere considerata come una “versione di nuova generazione”, ma avevano aggiunto: “Vedremo andando avanti cosa succederà”. Sembra che la versione per PC di fascia alta si farà strada anche verso le console di nuova generazione, quando arriverà non lo sappiamo, ma almeno sappiamo che esiste ed arriverà in futuro. Non sono stati forniti dettagli specifici nemmeno sulla questione aggiornamento gratuito o a pagamento, vedremo quando verrà annunciato allora se sarà disponibile gratuitamente per i possessori del gioco o meno.
Biomutant è in uscita su Xbox One, Playstation 4 e PC il 25 maggio e sarà incluso dal lancio nel servizio ad abbonamento premium di Electronic Arts, l’EA Play Pro su PC.
Descrizione Biomutant
BIOMUTANT è un gioco di ruolo post-apocalittico favolistico, con un mondo di gioco aperto e un sistema di combattimento originale in grado di unire combattimenti corpo a corpo, armi da fuoco e abilità mutanti. Una piaga sta uccidendo la terra e l’Albero-della-vita sanguina morte. Le tribù restano divise e il mondo è in subbuglio. Sarai il suo salvatore o lo condannerai a una fine ancora più terribile?