Come certamente ricorderete, nel corso della fine del 2019 Amy Hennig, ormai celebre sviluppatrice di videogiochi conosciuta in particolare modo per aver lavorato ai primi tre capitoli di Uncharted, ha annunciato il suo passaggio a Skydance New Media, studio di Hollywood con il quale ha confermato la lavorazione a “nuove esperienze narrative”.
Dopo tantissimi mesi di assenza però ecco che è stato annunciato ufficialmente come la nota Hennig sia alle prese con lo sviluppo di un nuovo videogioco action adventure. Ma le sorprese non sono certamente finite qua, perché la donna sarà accompagnata in questo nuovo progetto anche da Todd Stashwick, sviluppatore questo che era presente anche nel team di sviluppo Viscelar Games alle prese con lo sfortunato Star Wars Ragtag, nuovo action adventure di Guerre Stellari che è stato poi tristemente cancellato da Electronic Arts.
L’annuncio di cui sopra è avvenuto direttamente attraverso un tweet di Stashwick:
“Ora posso dirlo ragazzi, posso svuotare il sacco: sto lavorando con Amy Hennig e un team di veterani dell’industria su un emozionante gioco action adventure. Inoltre posso dire che siamo alla ricerca di persone che vogliono spingere la tecnologia di animazione all’avanguardia. Infine, se avete una vasta esperienza con l’Unreal Engine controllate il seguente link.”
Stando quindi alle dichiarazioni dello sceneggiatore, il team di sviluppo di Skydance New Media, capitanato da Amy Hennig e dall’ex-EA Julian Beak, è alle prese con lo sviluppo di un nuovo gioco con una forte componente narrativa, il tutto con un comparto tecnico che per ovvi motivi, vista la citazione specifica nel cinguettio di Stashwick, getterà le sue radici nell’ottimo e prestante motore grafico Unreal Engine.
Ovviamente non sono state rese note le piattaforme dove approderà questo nuovo gioco, ma viste le tempistiche appare piuttosto chiaro come questo titolo possa essere in arrivo esclusivamente su console di nuova generazione e PC.