Starfield apparentemente non uscirà quest’anno, secondo l’ultima affermazione che ruota attorno al gioco di ruolo spaziale. Nel tweet qui sotto, il reporter di Bloomberg, Jason Schreier afferma che Starfield non ha come obiettivo una data di uscita di quest’anno e che attualmente è prevista una data di uscita “molto più tardi” rispetto a quanto molte persone possano aspettarsi.
Nelle ultime settimane e mesi abbiamo assistito a molte voci su Starfield, con alcune affermazioni che ipotizzavano il lancio del nuovo gioco entro la fine dell’anno 2021. Il tweet di Schreier è solo l’ultima di una lunga serie di voci, sebbene dati i precedenti del giornalista di Bloomberg, questa affermazione potrebbe essere piuttosto affidabile. Anche Tom Warren e Jeff Grubb concordano sul tweet di Schreier, con il gioco che potrebbe essere comunque presente all’E3 2021 ma non avrà una data di rilascio specifica ma solo un generico 2022. Secondo Grubb in una recente dichiarazione il gioco dovrebbe uscire nel primo trimestre del 2022, ma in questo nuovo tweet spiega che potrebbe arrivare tra circa un anno.
Finora sappiamo relativamente poco del nuovo gioco di ruolo di Bethesda, sappiamo che avrà un nuovissimo motore grafico dello sviluppatore, poiché Bethesda ha rivelato alla fine dell’anno scorso che avrebbero revisionato il loro motore per lo sviluppo non solo di Starfield ma anche di The Elder Scrolls VI. Entrambi i giochi sembrano essere abbastanza distanti, ma possiamo tranquillamente presumere che quest’ultimo sia il più lontano dei due.
In effetti, non si ha una vera e propria certezza anche su dove verrà rilasciato il gioco, con delle recenti affermazioni di Grubb che lo vedrebbero come esclusiva dell’ecosistema Xbox, senza una versione per Playstation. Cosa ne pensate di queste nuovi tweet di Schreier, Grubb e Warren? Quando verrà rilasciato realmente Starfield secondo voi? Diteci la vostra opinione nei commenti.