Una nuova patch non ufficiale che fa girare Final Fantasy VII Remake a 60 frame al secondo su PlayStation 4 base e PlayStation 4 Pro è stata condivisa online. La nuova patch, che è stata sviluppata da illusion0001, riesce ad aumentare il frame rate senza alcun impatto sulle prestazioni regolando la gamma di risoluzione dinamica.
Guardando i file di gioco, la scala di risoluzione e l’intervallo vsync hanno catturato l’interesse del modder, ovviamente questi non sono impostati nel programma a causa della sua flessibilità. Sono invece impostati per i file, dove ci sono valori predefiniti nel programma ma vengono ignorati poiché in seguito viene sostituito dal valore caricato dal file delle impostazioni. Illusion0001 ha anche condiviso un nuovo video che mostra la sua patch 60 FPS di Final Fantasy VII Remake, è possibile dargli un’occhiata qui di seguito, buona visione:
Final Fantasy VII Remake è stato rilasciato lo scorso anno su PlayStation 4 in tutto il mondo e presto riceverà un aggiornamento per PlayStation 5 chiamato Final Fantasy VII Remake Intergrade, che includerà miglioramenti visivi, nuovi contenuti e supporto per l’episodio della storia di Intermission, un nuovo episodio del gioco con Yuffie, dove i giocatori combatteranno nei suoi panni, al fianco di Sonon, mentre usano attacchi veloci e furiosi per unirsi in nuovissime battaglie emozionanti contro il direttore della divisione armi avanzate di Shinra, Scarlet, e Nero, un membro dell’unità d’élite all’interno Deepground noti come Tsviets.
Final Fantasy VII Remake è ora disponibile esclusivamente per PlayStation 4 in tutto il mondo, e farà il suo debutto per Playstation 5 tra poco meno di un mese, il 10 giugno 2021. Come molti forse sapranno già, il gioco avrà una seconda parte, e in questi giorni Tetsuya Nomura, noto autore di videogiochi giapponese, ha rilasciato dei nuovi dettagli sul seguito di questo remake.