Genshin Impact è stato rilasciato su PC e dispositivi mobile lo scorso anno e da allora è riuscito a guadagnarsi un posto nel podio dei titoli più popolari nell’industria in questo momento. Entro la fine dello scorso anno arrivò a superare la soglia di 40 milioni di giocatori, e questo numero è andato avanti a crescere da allora.
Una delle cose che stanno maggiormente valendo il successo a questo titolo è la varietà di update, rilasciati con regolarità e costanza, che aggiungono personaggi, regioni, armi e molto altro ancora. Recentemente, l’aggiornamento 1.5 di Genshin Impact ha fatto il suo debutto, venendo positivamente accolto da fan e critica.
Anche prima dell’effettivo rilascio di Genshin Impact su PC e mobile, il team di sviluppo dichiarò l’intenzione di arrivare anche su Nintendo Switch. Tuttavia, da allora non si è più sentito nulla a riguardo di una versione per la console ibrida della casa di Kyoto. Oggi, tuttavia, siamo qui per parlarne. Stando a Genshin Report, un attivo leaker di Genshin Impact, il porting per Nintendo Switch è stato rimandato a causa della “debolezza” hardware della console nipponica. Nonostante Genshin Impact non sia per nulla il gioco più esigente sul mercato, richiede comunque delle precise specifiche per funzionare, perfino su smartphone.
Comunque sia, ci sono anche delle buone notizie. il sommenzionato leaker di Genshin Impact ha dichiarato che comunque il porting per Nintendo Switch è comunque destinato ad arrivare a un certo punto nel corso dell’anno, il che significa che non si dovrà attendere ancora molto; a patto che questo leak si riveli esatto, ovviamente.
In passato si è speculato che le ragioni del rinvio della versione Nintendo Switch fossero legate a molteplici errori. Ciò spazierebbe da vari problemi con l’implementazione delle microtransazioni a compatibilità con l’eshop. Al momento, miHoYo non ha ancora rivelato nulla di ufficiale sul port di Genshin Impact, quindi prendete quanto letto qui sopra con le dovute precauzioni. Intanto si è annunciata la data d’arrivo dell’upgrade per PlayStation 5 del gioco.