Dopo i primi due capitoli del franchise horror di Tango Gameworks, i fan nutrono ancora speranze per The Evil Within 3 in futuro, ed ora sembrano esserci dei motivi reali per farlo, visto che su Trademarkia, il marchio dell’IP di The Evil Within è stato rinnovato con successo da Zenimax Media il 7 agosto 2020, presso il governo degli Stati Uniti ‘per uso continuato’.
Di per sé, questo non significa nulla, ma i marchi vengono spesso rinnovati o aggiornati poco prima che vengano annunciati nuovi prodotti con il marchio, ma è quasi passato un anno e non sono state comunicate particolari novità su The Evil Within in generale, siamo ormai a meno di un mese però dall’E3 2021, in cui Bethesda sarà presente insieme ad Xbox, e lì scopriremo effettivamente se questo nuovo aggiornamento del marchio indicava realmente qualcosa o meno. In un caso abbastanza simile, anche Starfield di recente ha ricevuto un nuovo copyright per quest’anno, con il nuovo gioco di ruolo di Bethesda Game Studios che potrebbe apparire anch’esso alla conferenza del mese prossimo.
Tango Gameworks, sta attualmente lavorando su Ghostwire Tokyo, una nuova IP in esclusiva temporale per Playstation 5 che arriverà anche su Xbox, si presume, dopo la scadenza del termine di esclusività. Questo nuovo titolo dovrebbe uscire nell’ottobre di quest’anno, per cui la concentrazione dello studio è probabilmente tutta su esso.
The Evil Within è ora comodamente a portata di mano di Microsoft, grazie all’acquisizione del gruppo Zenimax Media/Bethesda, che include appunto anche Tango Gameworks e le sue IP, il che significa che un possibile sequel potrebbe essere un’esclusiva Xbox e PC, se verrà annunciato.
The Evil Within è ora incluso in Xbox Game Pass ed il secondo capitolo invece ha ottenuto di recente il supporto FPS Boost portandolo da 30 a 60 FPS su Xbox Series X|S, e si spera che un sequel di questa serie horror sia almeno considerato da Xbox e Tango Gameworks.