La demo di R-Type Final 2 è ora disponibile per il download su Xbox One ed Xbox Series X|S, il gioco è stato rilasciato il 30 aprile per console Xbox, PlayStation, Nintendo Switch e PC. Questo nuovo capitolo sviluppato e pubblicato da Granzella, riporta la serie R-Type dopo 7 anni dal suo ultimo titolo, Dimensions. Questo nuovo titolo è uno sparatutto a tema spaziale con scorrimento orizzontale (a volte anche verticale), con grafica 3D e 2.5D, questo nuovo titolo è stato annunciato nell’aprile 2019 come diretto sequel del primo titolo rilasciato nel 2003, è stato finanziato in crowdfunding ed utilizza l’Unreal Engine 4.
E’ ora possibile quindi provare gratuitamente questa demo, e valutare se eventualmente acquistare R-Type Final 2, per altri pareri su questo nuovo gioco potete consultare la nostra recensione dettagliata rilasciata giusto un paio di giorni fa, in cui parliamo di un gioco comunque piacevole, adatto ai fan degli shooter di vecchia scuola, ma non esente da difetti piuttosto fastidiosi come cali di frame rate (l’abbiamo provato su Switch e One), e picchi di difficoltà abbastanza inspiegabili.
Descrizione R-Type Final 2
Per la prima volta dopo quasi due decadi potrai giocare a R-Type Final 2! Senti l’adrenalina del massacro di orde di Bydo con la tua flotta di astronavi R-Type, equipaggiate con un arsenale di armi sia nuove che classiche come i cannoni a onda, le unità di forza, i dispositivi bit e le devastanti armi delta. La minaccia Bydo continua a evolversi, con nuovi nemici che vengono generati dai rottami dei caduti, inoltre i livelli sono corrotti e alterati dalla contaminazione senziente Bydo. R-Type Final 2 unisce l’esplosività dei giochi originali con funzionalità visive e di gioco moderne, rendendolo un titolo da non perdere, sia per i nuovi giocatori che per i fan di vecchia data degli spara spara.