Come certamente saprete già, nelle scorse settimane il CEO di Corsair, il noto Andy Paul, ha rivelato come l’azienda da lui guidata è al lavoro su un nuovo controller SCUF per PlayStation 5 e Xbox Series X|S, così che anche i possessori delle console di nuova generazione rispettivamente di Sony Interactive Entertainment e Microsoft possano gustarsi nel migliore dei modi i titoli che fanno ampio uso delle modalità online PvP.
In quell’occasione il buon Paul non aveva potuto rivelare la finestra di lancio di queste nuove attese periferiche, affermando quanto segue “non abbiamo ancora annunciato quando questo succederà, ma sospetto che saremo in anticipo sul mercato rispetto a qualsiasi altro nostro competitor”. Ebbene ecco che proprio in queste ore l’uomo ha confermato la promessa fatta, svelando che l’azienda californiana che produce periferiche per console e PC rilascerà i nuovi controller SCUF per le console di nuova generazione sul mercato nel corso di questa estate.
L’annuncio è avvenuto attraverso un tweet contenente un video che mostra il form factor dei nuovi controller appartenenti alla categoria SCUF pronti ad arricchire l’esperienza di gioco offerta ai possessori di PlayStation 5 ed Xbox Series X|S. Quello che si evince comunque è che la disposizione degli analogici è proprio quella che ci si sarebbe aspettati: con il pad Sony che propone ormai la più classica della disposizione simmetrica, mentre invece per il controller Microsoft troviamo la disposizione asimmetrica. I prezzi devono essere ancora annunciati.
Vi ricordiamo infine, per chi non lo sapesse, che i controller SCUF prodotti da Corsair sono tra i pad di terze parti migliori disponibili sul mercato dei videogiochi. Questi controller presentano tutta una serie di migliorie e tasti aggiuntivi rispetto ai tradizionali pad disponibili su PlayStation 5 ed Xbox Series X|S, con tanto di materiali di alta qualità volti a migliorare in modo piuttosto sensibile l’esperienza di gioco dei possessori delle nuove console di Sony Interactive Entertainment e Microsoft.