Nella giornata di ieri, il rinomato designer di console e controller personalizzati, PopeArt, è diventato ufficialmente un fornitore approvato da Microsoft. L’ha annunciato formalmente sul proprio profilo Twitter, condividendo una foto del messaggio ricevuto dal colosso di Redmond per la conferma e il benvenuto tra i fornitori approvati dall’azienda tra i designer di controller e console Xbox.
Nel tweet si può leggere infatti: “BREAKING NEWS successa oggi, sono adesso approvato da Microsoft, grazie Xbox e grazie alla community. Niente più burocrazie, ora faccio parte della famiglia Microsoft.” Continua poi ringraziando alcuni volti chiave della piattaforma di Xbox che hanno sempre creduto in lui, quali anche Phil Spencer, Major Nelson, Aaron Greenberg, Jason Ronald e molti altri ancora.
Tutta la community di Xbox si è riversata su Twitter per complimentarsi con PopeArt per questo splendido traguardo. Il designer è nato proprio come XboxPope, per poi cambiare nome a seguito di numerose partnership con altre aziende quali 2K, Nacon, Ubisoft, EA, NZXT e molte altre ancora, inclusa anche Square Enix, con cui ha realizzato dei controller Xbox personalizzati disponibili in un contest realizzato per il lancio di Outriders.
Ora non sappiamo cosa realmente significhi essere un fornitore designer approvato da Microsoft, ma aspettiamoci ancora più progetti da parte di PopeArt, per quanto riguarda altri controller e console personalizzate per Xbox. In tal senso, PopeArt svelerà un nuovo design alle 18:00 di quest’oggi, e sembra essere dedicato proprio ad Xbox Series X, in dei tweet l’ha voluto anticipare, e dalle foto si può notare che presenta una colorazione in rosso, sia per la console che per il controller, e dettagli in bianco per i tasti di quest’ultimo. Non ci resta dunque che attendere alle 18:00 italiane di oggi per vedere al completo questo nuovo interessante design e progetto di PopeArt.