Il team di sviluppo di Anthem, nuovo gioco di Electronic Arts in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC, continua a rivelare informazioni inedite sul titolo.
Ebbene Brendon Holmes, membro di BioWare, ha risposto ad alcune domande dei fan sul sub-Reddit di Anthem rivelando che la versione PC non sarà un semplice port delle versioni console, anzi sta ricevendo tante attenzioni.
“Lasciatemelo spiegare in un altro modo… tutti sviluppano costantemente sulla piattaforma PC.”
Riguardo il sistema di progressione delle armi, l’uomo ha rivelato che il gioco unirà il sistema di statistiche stile MMO e quello dove le armi ed armature migliorano in base al loro utilizzo.
“Uno dei vantaggi che derivano dall’utilizzo di un sistema statico è che risulta molto più semplice sedurre i giocatori all’utilizzo di diversi tipi di gameplay: trovi qualcosa di nuovo, è più potente di quello che hai già… ed è molto probabile che l’utente desideri provarlo.
Invece, quando si parla di oggetti che crescono di potenza mentre li si utilizza si tende molto di più ad affezionarsi a tali oggetti, che diventano man mano parte dell’identità del personaggio.
Nella scelta del sistema molto dipende comunque da quali sono gli obbiettivi di progresso nel sistema: al momento per Anthem stiamo utilizzando entrambi gli stili.”
Vi ricordiamo infine che Anthem sarà acquistabile durante il 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.