Verdansk ’84 ha dato un nuovo ed entusiasmante cambiamento al battle royale di Call of Duty, ma la nuova mappa di Warzone sta dando alcuni problemi. Per la prima settimana del lancio della Stagione 3 nelle aree dell’ aeroporto, stadio e stazione ferroviaria si è riscontrato un glitch che permetteva ai giocatori di entrare all’interno di alcuni punti della mappa, diventando non visibili agli altri ed rimanere indisturbati durante gli scontri a fuoco.
I giocatori usano le fessure trovate nel terreno e nei muri per entrare sotto la mappa e, mentre sono sottoterra, possono vedere e sparare verso l’alto per eliminare i giocatori abbastanza sfortunati da inciampare sopra di loro. Il problema sembra essere riemerso dopo l’ultimo aggiornamento. Raven Software si era affrettata a riconoscere il problema e risolverlo, ma a quanto pare c’erano ancora alcuni punti sparsi per la mappa in cui si verifica il glitch; lo studio ha quindi hanno promesso “un secondo giro di correzioni”. Queste correzioni sono state applicate il 7 maggio, in cui Raven ha dichiarato di aver “Risolto le posizioni sulla mappa di Verdansk che consentivano ai giocatori di raggiungere aree fuori dalla mappa”. Tuttavia, la patch più recente sembra aver invertito il loro duro lavoro. Dall’aggiornamento del 7 maggio di Warzone, i giocatori hanno trovato nuovamente questo glitch, sempre nelle zone dello stadio e dell’aeroporto, e forse anche in altri luoghi.
Il subreddit di Warzone è stato riempito di giocatori che hanno segnalato il problema durante il fine settimana, ed è diventato così grave che le squadre stanno evitando completamente quelle aree. Un utente di Reddit ha detto che “Tutti, ormai, dovrebbero sapere di dover stare del tutto lontani dallo Stadio. In ogni partita ci sarà qualcuno lì.
Sembra che Raven Software stia monitorando costantemente il problema e che probabilmente applicherà a breve le correzioni corrette. Rimaniamo in attesa quindi di scoprire ulteriori novità a riguardo.
Ricordiamo che Call of Duty: Warzone è disponibile gratuitamente per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.